venerdì 3 febbraio 2012

PREMIO ENERGHEIA sc. 5 giu


A-1 Il Premio letterario Energheia è articolato in due sezioni: scrittori dai 15 ai 21 anni / scrittori oltre i 22 anni.

A-2 Il partecipante può inviare un solo racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute distribuite in non più di 15 cartelle.

A-3 Il racconto – inviato in formato Word su CD ROM, oppure in due copie cartaceee, non firmate, corredato da una nota con le generalità dell’autore – deve pervenire entro e non oltre il 5 giugno 2012 (fa fede la data di spedizione) a mezzo posta, al seguente indirizzo:

ENERGHEIA / Premio Letterario
presso Centro Servizi
Via Bizantini, 13 / 75100 Matera

A-4 La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare sul conto postale n. 17753740 intestato a:
Associazione Energheia
Via Lucana, 79 / 75100 Matera

A-5 Un comitato di lettura, scelto dai promotori del Premio, valuterà i racconti pervenuti per segnalarne dieci (cinque per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.

A-6 Tra i dieci racconti finalisti così selezionati, la Giuria designerà il racconto vincitore e il racconto da sceneggiare cui ispirare la successiva produzione di un cortometraggio. Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati. Energheia si riserva il diritto di pubblicare
i racconti pervenuti, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua integrità.

PREMIO TELEMATICO “I BREVISSIMI DI ENERGHEIA DOMENICO BIA”

B-1 Il partecipante, senza alcun limite di età, può inviare un solo racconto inedito, sul tema: “L’accidia”, della lunghezza non superiore a 4.000 battute e accompagnato dai dati dell’autore - esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta
elettronica: energheia@energheia.org

B-2 I racconti pervenuti entro il 5 giugno 2012 saranno votati e letti da un comitato di lettura in rete.

B-3 I tre racconti più votati in rete saranno oggetto di pubblicazione e premiati.

B-4 I dieci racconti più votati saranno pubblicati sul sito on-line retididedalus del Sindacato Nazionale Scrittori e sul sito dell’Associazione.

PREMIO ENERGHEIA CINEMA

C-1 Il partecipante senza alcun limite di età può inviare il testo di un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine, pari a 4.000 battute accompagnato dai dati dell’autore, entro e non oltre il 5 giugno 2012 esclusivamente alla casella di posta elettronica:
energheia@energheia.org

C-2 Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà premiato e tradotto in un cortometraggio.

NUVOLE DI ENERGHEIA STORIE A FUMETTI

E-1 Il Premio per la realizzazione di storie a fumetti Nuvole di Energheia è articolato in due sezioni: fumettisti dai 15 ai 21 anni / oltre i 22 anni.

E-2 Il partecipante può inviare una storia a fumetti inedita, a tema libero, in lingua italiana, della lunghezza massima di 10 tavole in bianco e nero o colori, usando
qualsiasi tecnica manuale, corredata da una nota con le generalità dell’autore – deve pervenire entro e non oltre il 5 giugno 2012 (fa fede la data di spedizione) a
mezzo posta, al seguente indirizzo:

ENERGHEIA / Storie a fumetti
presso Centro Servizi
Via Bizantini, 13 / 75100 Matera

E-3 La quota di partecipazione, a titolo di
contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare
sul conto postale n. 17753740 intestato a:
Associazione Energheia
Via Lucana, 79 / 75100 Matera

E-4 Un comitato di esperti, scelto dai promotori del Premio, valuterà i fumetti pervenuti per segnalarne sei (tre per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.

E-5 Tra le sei storie finaliste così selezionate, la Giuria designerà il fumetto vincitore. Tutti i fumetti finalisti saranno pubblicati. Energheia si riserva il diritto di pubblicare i fumetti pervenuti, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua
integrità.

- Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento le
decisioni spettano agli organizzatori.
- L’associazione Energheia garantisce il trattamento secondo
norma dei dati personali inviati.
- I racconti, i soggetti e i fumetti, pubblicati e non
dall’associazione, restano di proprietà esclusiva degli autori.

fax 0835 264232
mob 347 1286099
facebook.com: premio energheia
www.energheia.org
energheia@energheia.org

INFO: Segreteria del Premio
Via Lucana,79
75100 Matera
tel 0835 330750

PREMIO LETTERARIO ENERGHEIA XVIII EDIZIONE
REGIONE BASILICATA PROVINCIA DI MATERA COMUNE DI MATERA

Nessun commento: