domenica 2 novembre 2014

tourismA a Firenze: pesentazione con Valerio MassimoManfredi 14 nov

Salone Internazionale dell’Archeologia 
 
FIRENZE
Palazzo dei Congressi
20-22 febbraio 2015


A Firenze, venerdì 14 novembre p.v. (ore 12:30) in Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10) l’archeologo e scrittore VALERIO MASSIMO MANFREDI presiederà la conferenza stampa di presentazione di tourismA 2015. Partecipano: SARA NOCENTINI assessore Cultura e Turismo della Toscana, ANDREA PESSINA soprintendente ai Beni archeologici, PIERO PRUNETI direttore di Archeologia Viva.

Per tre giorni, dal 20 al 22 febbraio 2015, Firenze sarà la capitale della divulgazione archeologica e del turismo culturale grazie a tourismA, il Salone Internazionale dell’Archeologia, dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico, monumentale e ambientale, realizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) in collaborazione con Firenze Fiera e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Un vasto settore fieristico (stand e spazi espositivi) e un intenso programma congressuale (convegni, workshop, presentazioni) fanno di tourismA il grande evento culturale europeo 2015, realizzato nella capitale mondiale dell’arte.

In omaggio alla città ospite, in tourismA 2015 verrà allestito il grande plastico dell’antica Florentia, a cura di Comune di Firenze e Soprintendenza per i Beni archeologici della Toscana.

Vedi: http://www.tourisma.it/
Info: 055.5062302   info@tourisma.it

Nessun commento: