mercoledì 9 giugno 2010

Premio Città di Aprilia scad. 30 luglio

Il Comune di Aprilia
in collaborazione con Daniele Borghi
bandisce la Seconda Edizione del

 PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE
“CITTA’ DI APRILIA”

Articolo 1. Il premio sarà articolato in due sezioni:
A)Racconto Inedito  B) Poesia Inedita.
Sono ammessi scrittori di ogni nazionalità purché le opere siano presentate in italiano

Articolo 2.  I racconti avranno tema libero e dovranno avere una lunghezza massima di 8 cartelle standard.
Le poesie avranno anch’esse tema libero e non dovranno essere composte da più di 36 versi. 

Articolo 3. Ai vincitori sarà comunicata la  presenza nella rosa dei finalisti (5 per ogni sezione) e la classifica finale verrà resa nota soltanto durante la cerimonia di premiazione. Per entrambe le sezioni i premi saranno:  1.500 euro al Primo, 1.000 euro al Secondo, 700 euro al Terzo, 500 euro al Quarto e 300 euro al Quinto
Tutti i finalisti sono tenuti a partecipare alla cerimonia di premiazione, in caso contrario i premi a loro spettanti verranno trattenuti dal Comune di APRILIA e contribuiranno ad aumentare il montepremi delle edizioni successive. La cerimonia di premiazione avrà luogo ad Aprilia non oltre il mese di novembre 2010.

Articolo 4. Racconti e poesie dovranno essere inviati in quattro copie cartacee e una in formato elettronico a: Segreteria del  Premio Letterario “CITTA’ di APRILIA”. 
Assessorato alla Cultura. Piazza dei Bersaglieri 30, 04011, Aprilia (LT) 
L’invio non dovrà avvenire oltre il 30 Luglio 2010 (farà fede la data del timbro postale).
Nei plichi, in una busta chiusa, dovranno essere indicate: generalità dell’autore, indirizzi (possibilmente anche di posta elettronica) e numeri telefonici. Nella stessa busta dovrà essere contenuta una dichiarazione dell'autore in cui egli dichiara che le opere sono esclusivo frutto del suo ingegno e che esse non sono mai state pubblicate.

Articolo 5.  A parziale copertura delle spese organizzative agli autori viene richiesto un contributo di 10 euro per ogni poesia e di 15 euro per ogni racconto. Lo stesso autore può partecipare a entrambe le sezioni, con un massimo di tre opere per ogni sezione. I versamenti dovranno essere effettuati tramite conto corrente postale n°76067586 intestato a Daniele Borghi, via Monte Zeda 9, 00141, Roma. In caso di necessità saranno accettati i contanti che andranno acclusi alla busta con le generalità dell’autore. Nella causale andrà indicato:
Seconda edizione Premio Letterario di Aprilia. La ricevuta andrà acclusa alla busta con le generalità dell’autore.

Articolo 6.  I componenti della giuria verranno resi noti alla cerimonia di premiazione. Le decisioni della giuria sono inappellabili. I finalisti saranno avvertiti tempestivamente nei modi ritenuti più idonei e rapidi. Si informano i partecipanti che i dati acquisiti, ai sensi dell’articolo 10, D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003, saranno utilizzati esclusivamente per le comunicazioni relativa al Premio Letterario. Chiunque lo desideri potrà richiederne la cancellazione.

Per informazioni: opla2006@libero.it oppure 06.87180712

Nessun commento: