martedì 5 settembre 2023

 ANNIVERSARIO. Signore fammi restare sempre accanto a te, nonostante mi manchino le forze e le energie, nonostante le situazioni possano essere critiche al punto di portare allo svilimento e alla demotivazione. Signore, anche nelle tempeste che si presentano nell'esistenza fammi rimanere saldo e fai in modo che non mi perda d'animo e che possa testimoniare sempre il tuo grande amore per noi anche nel dolore, nella sofferenza e nella malattia. Viverti nel sacramento dell'eucarestia, in quello della confessione, della cresima, del battesimo, della cresima mi dona speranza che possiamo avere la speranza di poterti vedere un giorno nella vita eterna. Voglio essere uno strumento nelle tue mani e voglio essere ancora oggi dono per gli altri che mi circondano per poter fare la tua volontà come in cielo così in terra e poter santificare nella celebrazione della messa il tuo nome a tutte la comunità riunita. Voglio essere il vento della tua passione che nel crocifisso dimostra attraverso le tue piaghe impresse dentro me la tua salvezza dal peccato e dalla morte. Voglio appartenere ad una pagina del tuo vangelo per divenire parte della tua Parola, incorporata nel mio cuore ed in tutta la mia essenza. Voglio vivere nel tuo regno di pace che si espanda fra i popoli martoriati dai conflitti. Ti prego non abbandonarmi alla tentazione, alle tenebre del male e donami di essere tuo degno servo che possa esprimere sempre la tua grazia e la tua grande misericordia a chi incontro nel mio cammino. Signore fai di me un segno della tua gloria e del tuo bene nella mia vocazione sacerdotale. Grazie Signore del tuo grande amore. (Dedicata a don Dino Paesani nell'anniversario del suo sacerdozio). 

Nessun commento: