I BOZZA - PROPOSTA DI PROCEDURA PSICOPRATICA E TENDENZA NORMATIVA ALL'INTERNO DELLE CONSIDERAZIONI DI PUBERTA' INIBITA E PUBERTA' PRECOCE. 1) PUNTO Stabilire una fascia di età in cui lo sviluppo diventa critico - in proposta a Zamparetti in rappresentanza età evolutiva fra 9 e 12 anni in cui si osservano i tratti iposomici o di pubertà precoce non più soltanto attraverso l'esame della mano per età ossea, ma anche attraverso l'esame dei valori tiroidei TSH, FT3, FT4 ed emocromo. Nel stabilire se si deve o meno dare un GH (pillola ormonale) si deve tenere conto nell'altezza e nello sviluppo dei tratti sessuali di 5 cm di scarto in proposta e nelle visite ginecologiche si deve valutare il valore tiroideo e quindi tali soggetti vanno inizialmente monitorati ogni 6 mesi in proposta ai reparti di Medicina Nucleare con a capo in rappresentanza il dottor Gianolli per verificare meglio sia le reazioni di crescita nell'equilibrio ormonale e sia quelli di minore o maggiore istinto sessuale o minore e maggiore propensione agli stimoli di tale genere senza considerare ancora in questa fase la tendenza sessuale.
2) PUNTO Stabilire le capacità di saper distinguere e comprendere il sentimento dalla passione e di lasciarsi coinvolgere e trasportare da questi per proteggere la fascia critica sopra descritta dai pericoli di atti pedofili, soprusi, inganni soprattutto a livello dei social network o dell'uso dei sistemi comunicativi. Già nei programmi TV o cinematografici si sono stabiliti dei bollini verde per tutta la famiglia, giallo programma che richiede la presenza di un adulto e rosso esclusivo per adulti o comunque in grado di interpretare le immagini e di riuscire a comprenderle ed esserne consapevoli nel loro valore di fatto. Ora si propongono fasce orarie in cui attuare i programmi TV o social e pure a livello di tic-tock (novità assoluta) in cui inserire programmi video o di promulgazione della educazione sessuale con il supporto di esperti psicologi che scandagliando i social e tic-tock insieme all'aiuto di giornalisti adeguatamente preparati facciano commenti di attenzione e invitino a spostare determinati programmi che potrebbero istigare al bullismo oppure ad una sessualità smodata, libertina e sconsiderata nella fascia notturna in modo tale da avere maggiore sicurezza.
3) PUNTO - Stabilire dei tutorial legali a livello delle fasce critiche in special modo su indagini di verifica di devianze sessuali e criticità. Nelle decisioni di affido o sequela ai reparti di neuropsichiatria in prima istanza specie in soggetti con tendenze omofobe, con sessismo, misoginia, masochismo, sadismo per osservazione e studio dei procedimenti più adeguati alla cura.
4) PUNTO - A livello educativo stabilire riunioni e aggiornamenti obbligatori per stabilire interazioni a livello dei conflitti erotici specie a livello psicologico.
Nessun commento:
Posta un commento