venerdì 22 ottobre 2010

UN LIBRO PER AMICO

Regala col 50% di sconto i libri Ares ai detenuti di San Vittore

Che cos’è UN LIBRO PER AMICO?

UN LIBRO PER AMICO consente di regalare, da oggi fino al 15 dicembre, uno o più volumi presenti nel catalogo delle Edizioni Ares ai carcerati di San Vittore con lo sconto del 50% sul prezzo di copertina.
L’iniziativa nasce dal preesistente progetto «SOPHIA»: un percorso di formazione culturale su tematiche esistenziali fondamentali, attraverso lezioni e incontri con professionisti di vari campi, per i detenuti del Carcere di Milano.
Dopo quattro anni dall’inizio di «SOPHIA» si è formato un gruppo di carcerati che ha chiesto di dare continuità alla formazione oltre i tempi ristretti della lezione, potendo approfondire anche in altri modi gli argomenti e le problematiche affrontate.
«UN LIBRO PER AMICO» è una prima, concreta risposta a questa richiesta dei detenuti.
Un regalo anche per chi aderisce

I donatori che aderiscono al progetto UN LIBRO PER AMICO avranno il diritto del 30% di
sconto sul primo ordine successivo di libri che effettueranno per loro (dettagli sotto).

Finalità dell’iniziativa
Come nel caso di «SOPHIA», anche il progetto «UN LIBRO PER AMICO» è animato dalla
convinzione pedagogica che la formazione culturale sia un tassello fondamentale nel processo educativo di ogni uomo, anche e tanto più del detenuto. Per questa ragione entrambi i Progetti hanno avuto riconoscimento da parte della Direzione della Casa Circondariale.

Come acquistare i volumi col 50% di sconto
Acquistare è semplice: si può acquistare online, o facendo l’ordine tramite e-mail, fax o telefono.
– Chi acquista online, potrà pagare esclusivamente con carta di credito (il contrassegno,
ovviamente, in questo caso non è previsto). Il donatore può acquistare liberamente da ogni pagina del sito e mettere il volume o i volumi che gli interessano nel carrello.
N.B. Lo sconto del 50% gli verrà quantificato solo all’atto del pagamento, quando, cioè, avrà specificato di volere aderire alla promozione UN LIBRO PER AMICO.
Il sito applicherà automaticamente a chi acquista online il 30% di sconto sull’ordine
successivo.
– Chi acquista: via e-mail (info@ares.mi.it), fax (02.29520163), o telefono (02.29526156), dovrà fornire, oltre al titolo o ai titoli del volume che intende regalare, la giustifica di pagamento, inviando contestualmente all’Editore ricevuta del bonifico (Iban: IT90E0103001608000000060654) o del conto corrente postale (n. 414201).
N.B. Il donatore, in questo casi, potrà applicare da sé lo sconto del 50% sulla base dei prezzi di copertina indicati sul sito, ma dovrà ricordarsi di indicare nella causale, la dicitura «Promozione “UN LIBRO PER AMICO”». I donatori che acquistano per e-mail, fax o telefono, avranno diritto a richiedere il 30% di sconto sul primo ordine successivo.

Consegna dei volumi ai detenuti
L’Editore tratterrà presso di sé i volumi acquistati e sarà sua cura recapitarli a San Vittore, in occasione del Natale 2010, consegnandoli sia ai singoli detenuti sia alle biblioteche dei diversi settori del carcere. Sul sito Ares racconteremo questo momento conclusivo dell’iniziativa.

Nomi dei donatori & trasparenza dati
È intenzione dell’Editore accompagnare la consegna dei libri con i nominativi di quanti hanno contribuito all’iniziativa sia a titolo di ringraziamento sia per comunicare ai carcerati un volto dietro al regalo offerto. Inoltre, al termine dell’iniziativa, i nomi dei donatori verranno anche evidenziati in questa pagina del sito, insieme con i dati riassuntivi di questa prima edizione di UN LIBRO PER AMICO.
A tal fine, sia attraverso il sito, sia attraverso le altro modalità di acquisto, i donatori dovranno specificare se desiderano che il loro nome compaia oppure no fra quello degli aderenti.

Info & Contatti
- Prof. Francesco Trapani, promotore e responsabile progetto «SOPHIA» e UN LIBRO PER AMICO: cell. 340.0539199; e-mail: francesco.tra79@gmail.com.
- Dott. Riccardo Caniato, caporedattore Ed. Ares, promotore progetto UN LIBRO PER AMICO: cell. 333.3584110; e-mai: riccardo.caniato@ares.mi.it.
- Dott. Alessandro Rivali, ufficio stampa Ed. Ares: cell. 349.3344541; e-mail: alessandro.rivali@ares.mi.it.

Nessun commento: