martedì 15 giugno 2010

“Come comunicare il Terzo Settore” 22 giugno



Mostra evento sull’infanzia negata


9-30 GIUGNO 2010 – SALA SANTA RITA – ROMA

Presentazione del libro “Come comunicare il Terzo Settore”



22 giugno 2010 - ore 18.00


Nella cornice della mostra-evento “UNCHILDREN” sull'infanzia negata verrà presentato il volume “Come comunicare il Terzo Settore” (P. Citarella, S. Martello, G. Vecchiato, S. Zicari, ed. Franco Angeli, 2010) con interventi di Stefano Martello e Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes.

La mostra UNCHILDREN – Infanzia Negata promossa da Terre des Hommes in occasione del cinquantennale della sua fondazione, vuole sensibilizzare sulle violazioni dei diritti dei bambini attraverso le toccanti opere di Stefania Spanò”, dichiara Paolo Ferrara. “Questa forma di comunicazione visiva ha un immediato impatto sui fruitori e riesce a scuotere l'indifferenza imperante nella nostra società. L'abbiamo voluta accostare alle immagini degli interventi di Terre des Hommes per la protezione dei bambini dagli abusi e violenza per sottolineare che è possibile, con il contributo di tutti, cambiare il loro destino”.

In questo contesto ben si inserisce la presentazione di Stefano Martello, che parlerà degli approcci sinergici nella comunicazione del Terzo Settore per un piano d'azione in evoluzione. "è importante superare l'ansia di voler comunicare tutto, dunque niente, privilegiando un modello di comunicazione consapevole rispetto a ciò che si vuole comunicare e razionale nella scelta degli strumenti idonei". Non dimenticando - conclude Martello "nessun pubblico della nostra organizzazione".

La mostra UNCHILDREN rimarrà aperta fino al 30 giugno alla Sala Santa Rita, grazie al sostegno e all’ospitalità del Dipartimento Cultura del Comune di Roma e al contributo di Telecom Italia e Banca Etruria.

Terre des Hommes collabora con autorevoli istituzioni delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea e fa parte della coalizione di 785 ONG che dal 2000 portano avanti la Giornata Mondiale per la prevenzione dell’abuso sull’infanzia, che, ogni 19 novembre, ha l’obiettivo di ricordare, con un fiocco giallo, quanto sia fondamentale, per il futuro della società, fare in modo che l’infanzia sia il centro delle strategie di sviluppo. Terre des Hommes, portando nella città eterna le drammatiche suggestioni di Stefania Spanò, anticipa il suo coinvolgimento, anche quest’anno in prima linea, nella campagna internazionale per la prevenzione dell’abuso sull’infanzia.



Rossella Panuzzo - Ufficio stampa Terre des Hommes - tel. 02 28970418 – 340 3104927

ufficiostampa@tdhitaly.org   - www.terredeshommes.it




Nessun commento: