mercoledì 11 febbraio 2009

Vincenzo Latronico a Bologna 12 feb

***
Dalla A allo Zammù :: alfabeto letterario
a cura di Zammù Libreria e Casa Lettrice Malicuvata
Via Saragozza 32/a - Bologna


12 Febbraio 2009 :: h. 19.30
Vincenzo Latronico, Ginnastica e rivoluzione - Bompiani - introduce Ettore Malacarne
Ginnastica e rivoluzione segue le disavventure di quattro ventenni che finiscono a Parigi in cerca di un nuovo Sessantotto nei giorni immediatamente precedenti la grande manifestazione di Genova nel 2001, dove i grandi del mondo si renderanno conto di loro. Sono giovani di belle speranze, grandi ideali, passioni politiche e amori un po' troppo gridati per essere del tutto sinceri.



L'autore: Vincenzo Latronico ha 23 anni e una laurea in Filosofia all'Università Statale di Milano. Ha tradotto svariati romanzi dal francese e dall'inglese, fra cui (insieme a Ivan Cotroneo) Il corpo di Hanif Kureishi (Bompiani), Twelve di Nick McDonnell (Bompiani), Billard Blues, Amazone e la leggenda del pianoforte bianco e Tango Masai. L'ultimo sultano, tutti di Maxence Fermine (Bompiani), Mele di Richard Milward (Bompiani) e Morte all'Excelsior, di P.G. Wodehouse (Excelsior 1881).

Con il romanzo Ginnastica e rivoluzione ha vinto la XX edizione del Premio di Letteratura "Giuseppe Berto".

Ettore Malacarne: Collabora con il free press culturale Satisfiction. Nel 2008 ha pubblicato "La conquista dello spazio e altri racconti" (Eumeswil edizioni). Un suo racconto è apparso nel Best Off Minimum Fax del 2005 curato da Antonio Pascale.


Negli spazi di Zammù, tra sculture di cartapesta, vini e formaggi, una rassegna letteraria per tutti i gusti, un vero e proprio alfabeto letterario. Otto mesi in compagnia di libri e autori, reading, installazioni video, teatro.

Informazioni
sito web: myspace.com/zammu <> - malicuvata.wordpress.com <>
e-mail: zammu@tiscali.it – malicuvata@gmail.com
telefono: 051-330303

Nessun commento: