All'Istituto Alberto Marvelli CONNESSIONISMO ALL'INTERNO DELL'EDUCAZIONE EMOTIVA. Si propone un programma di studio dei processi cognitivi all'interno dell'educazione emotiva attraverso la simulazione computerizzata di modelli noti come reti neurali che si riferiscano alla salute emotiva nei seguenti parametri: a) amor proprio, b) franchezza, c) comunicazione, d) fiducia. All'interno di alcuni nodi si stabiliscono dei pesi che assumono gli stati di attivazione e le loro influenze positive o negative sulle probabili reazioni in uscita per stato, unità di input e di output e soprattutto si tendono a ricercare le unità nascoste, quelle insidiose che possono condurre a reazioni di attacco, di violenza, di panico, di ansia e di nevrosi. Si devono in tale ambito stabilire dei pattern di attivazione che possano valere per iniziale psicoterapia della consapevolezza del sé in base a norme responsabili che siano di testimonianza, di esperienza del mondo circostante e di quello intimo, di ascolto di tempo per 2 blocchi delimitati proposti, di interpretazione, di relazione, di voci della coscienza e di cambiamento. Se la rete proposta deve simulare un processo cognitivo e percettivo, quel che si vuole ottenere dai blocchi è che la rete reagisca ad un input con un determinato output e ciò si ottiene attraverso un processo di apprendimento, in cui essa modifica di volta in volta i pesi, le misure delle funzioni di risposta che l'insegnante segnala come ottimale di ciò che è stato realmente appreso ed incamerato e di ciò che invece viene reso dalla elaborazione dell'apprendimento in modo da creare una architettura che possa essere antagonista o per lo meno complementare all'intelligenza artificiale tradizionale per modo tale che i processi cognitivi possano essere simulati efficacemente solo da un computer la cui struttura ed il cui funzionamento siano il più possibile simili a quelli cerebrali per ELABORAZIONE PARALLELA anziché strettamente sequenziale per semplificare le informazioni trasmesse in modo che lo schema sia di attivazioni o inibizioni, varianti in modulo continuo e non discreto come nei calcolatori digitali e che poi si possano creare successioni distributive di valido accreditato esempio documentale. Esempio: analisi numerica per sostituzione di un problema dato da un altro approssimato del quale si sappia e conosca la valutazione dell'errore - regalo di una magliettina da neonati con raffigurazione natalizia del valore di 15 euro di cui si è avuto un incentivo di 10 euro di spesa successiva al 04/01 prossimo per 1 mese di tempo in cui applicando il 2% di interesse al differenziale di 5 euro si perdono 0,10 centesimi per restituzione o cambio del reso e quindi su 15 x 0,10 = 1,50 euro ogni maglietta resa o invenduta nell'inventario e perciò su per lo meno 50 magliette di reso sono 50 x 1,50 = 75 euro con esattamente 15 euro di differenza rispetto alle 50 magliette che potevano vendersi e quindi ci si rimette in pratica 15 euro ogni 50 magliette ed in poche parole sono 300 euro di rimessa X 2% = 6 euro e quindi 306 euro + IVA del 22% = 67,32 che si aggiungono = 373,32 di valore minimo di mancato rendimento/15 del valore della maglietta = 24% di sconto ai saldi e perciò la maglietta deve essere svenduta a 15 x 24% = 3,60 in meno e perciò sono 11,40 di valore effettivo x 50 magliette = 570 euro per 2 blocchi = 1.140 di una commessa/o formazione lavoro anche con tessera promozionale gratuita che dopo 500 punti dà il diritto ad avere uno sconto del 20% del valore dei capi e perciò questo significa che nella preparazione delle tessere la venditrice ci guadagnerebbe 1.140 x 20% = altri 228 euro per un valore complessivo di 1.368 euro di stipendio dopo 2 anni di formazione lavoro a cui poi se in proposta si aderisce a turno di per lo meno 3 pomeriggi al mese, 2 festivi e 3 prefestivi con pomeriggio al mese allora si potrebbe avere un altro incentivo del 20% di 228 = 45,60 x 5 = 228 giusti, giusti PROVA DEL 9 che lo sgravio fiscale per tale propostona è del 5% del valore complessivo della contribuzione si raddoppia l'ingaggio a 228 x 2 blocchi = 456 PROVA DEL 9 per log base 10 di 45,60 x 10 = 456!! In pratica 228 vanno alla commessa e altri 228 al datore di lavoro direttore della struttura o negozio e perciò dopo 3 anni di lavoro il cassiere si prenderebbe (caro Alessandro di piazzati subito Italia) 1.368 + 228 = 1.596 euro che Mi paiono davvero boni, boni. Fatti concreti caro don Antonio Spadaro se no se non ci fosse l0inziativa e l'intraprendenza di qualcuno si finirebbe tutti al macero pure nella poetica dello scarso, debole, vile scolaro. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento