mercoledì 6 settembre 2023

 L'ABBRACCIO. Serrami nel tuo abbraccio o Cristo mia Salvezza divenendo bevanda di gioia e orma di dolcezza in ogni dove; Fammi dono ed amico provato lungo il cammino di mia esistenza che non compaia voluttà e che come Cherubino compaia innanzi a Te in ogni istante liberato dall'oppressione del peccato e dall'oscurità del maligno. Ascolta la mia prece di poter manifestare la tua lode accanto a Te in ogni istante, nonostante la mia debolezza e la mia fragilità. Soave poni il tuo sguardo al nostro povero cuore che talvolta si lascia sopraffare dalle tempeste dell'esistenza. Ti preghiamo non abbandonarci mai alla tentazione ed accanto a Te facci restare, avviluppati come tralci alla vite e compresi totalmente in Te fra le sofferenze e le piaghe della tua santa croce. Serrami nel tuo abbraccio che io impari ad essere così mite nel tuo amore misericordioso. (Dedicata a Francesco Lambiasi, suor Maria Teresa e a don Dino Paesani nel giorno del suo anniversario di sacerdozio) GRAZIE Signore si tanto amore per noi. 

Nessun commento: