mercoledì 10 giugno 2015

DUE PREMI A CONFRONTO

di Vincenzo D'Alessio & G.C. “F.Guarini”



Sabato 6 giugno, ha avuto luogo nell’ampia sala del Consiglio Cittadino di Fisciano (SA) la 26° edizione del Premio Nazionale di Poesia e Pittura “L’Ecologia: Ambiente e Natura” organizzato dalla Rivista Bimestrale di Scienze Sociali, Lettere ed Arti: L’Areopago Letterario, fondata dall’avvocato Michele SESSA che è segretario del Premio.
Nella sala, gremita da autorità, partecipanti e curiosi si sono susseguiti vari intermezzi musicali, ospite d’onore il famosissimo cantante Bruno VENTURINI. Ospiti d’eccezione i membri dell’Associazione “DANTE ALIGHIERI” di Benevento in occasione dei 750 anni dalla nascita del sommo poeta. Il consigliere dell’Associazione, professore Lorenzo Vessichelli, già presidente del Premio Nazionale Biennale di Poesia “Città di Solofra” dal 1976 al 2002 ha voluto onorare l’impegno in favore dell’Ambiente dell’avv. Michele SESSA conferendogli “l’Attestato di Riconoscenza ” del Gruppo Culturale “Francesco GUARINI”, organizzatore del “Città di Solofra”, unitamente al Medaglione del 1° Centenario di “ Solofra Città” 1895-1995 e alcune pubblicazioni edite dal Gruppo Culturale.
L’edizione di quest’anno ha avuto come vincitrice la poeta Barbara DI FILIPPO da Viareggio (LU), presente alla cerimonia di consegna dei premi, con la bellissima poesia: Voce tradita.
La cerimonia è stata allietata dalla sfilata dei modelli originali, ricavati dai materiali di riciclo, indossati dalle giovanissime studentesse dell’Istituto Professionale “ L. PALMIERI” di Benevento e curati dalla coreografa Julieta Lucaci. Il buffet ha completato la cerimonia di accoglienza dei tanti ospiti.

Nessun commento: