giovedì 26 gennaio 2017

Il Minosse di Rosamaria Rita Lombardo al TourismA 2017, nel catalogo di Arbor Sapientiae


Firenze 17-19 febbraio 2017

http://www.faraeditore.it/nefesh/dimorare.html
 
Il grande appuntamento di TourismA 2017 si avvicina, mentre il programma si arricchisce di sempre nuove proposte. Sono ormai ventisei i momenti congressuali, incentrati su una grande varietà di temi che vanno dalla PREISTORIA D’ITALIA all’età di Dante, passando per l’antico EGITTO, ETRUSCHI, GRECI, ROMANI, LONGOBARDI, CIVILTÀ ANATOLICHE, POPOLI PRECOLOMBIANI… E poi ARCHEOSOCIAL, DIGITAL STORYTELLING, la Sicilia fra SICULI e MONTALBANO, la NUMISMATICA. Consigliamo di consultare l'intero PROGRAMMA AGGIORNATO.

E venerdì 17 febbraio pomeriggio un evento eccezionale: PIERO ANGELA interverrà nel grande auditorium del Palacongressi in apertura del XIII INCONTRO NAZIONALE DI ARCHEOLOGIA VIVA per incontrare il pubblico di TourismA 2017 e ritirare il Premio speciale “R Francovich” attribuitogli dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani.

Saranno attivi ben sette LABORATORI DIDATTICI e si potrà visitare la CAMERA FUNERARIA DI TUTANKHAMON perfettamente ricostruita. Al convegno IL FARAONE E L’EGITTO interverrà ZAHI HAWASS. La sconfitta dei Romani a Teutoburgo sarà ricordata da VALERIO MASSIMO MANFREDI mentre MILJENKO DOMIJAN ripercorrerà l’incredibile vicenda del “Bronzo di Lussino”. TourismA 2017 si concluderà con ALBERTO ANGELA che ci proporrà la storia leonardesca della “Gioconda”.

Ad arricchire le proposte del TURISMO ARCHEOLOGICO e dei VIAGGI DI CULTURA di particolare interesse, oltre a quelle italiane, sono le presenze espositive estere di EGITTO, CROAZIA, GIORDANIA e CIPRO che finora hanno aderito a TourismA 2017. Partecipa al concorso DIGITAL STORYTELLING CONTEST e vinci TourismA 2017. 

Ingresso sempre libero e gratuito
Per soggiornare a Firenze consigliamo di prenotare per tempo presso i nostri HOTEL CONVENZIONATI 
https://www.tourisma.it
https://www.facebook.com/tourisma2017
https://twitter.com/tourismA17

Organizzazione e Segretria organizzativa:

Archeologia Viva Via Bolognese 165, 50139 Firenze
Tel: +39 055 5062302 | info@tourisma.it | www.tourisma.it

Nessun commento: