lunedì 7 gennaio 2008
Cartman news e concorso 5-4-08
EDITORIALE GENNAIODUEMILAOTTO
L'entusiasmo di iniziare un nuovo anno con nuovi bellissimi progetti editoriali.
È questo uno degli auguri più partecipi che ho ricevuto per il 2008 per Cartman e che vorrei segnasse la traccia di questi primi mesi di lavoro che porteranno nuove uscite all'insegna proprio dell'entusiasmo e della bellezza.
Vi anticipo intanto che un progetto sfocerà nella pubblicazione di un libro attesissimo, manifesto dell'impegno nel sociale di operatori professionali di tre importanti associazioni di Torino. Un libro corale che mi piace definire un saggio narrativo, quasi un manuale autobiografico non autoreferenziale ma profondamente relazionale. Troverete pubblicato un libro semplicemente importante, perché importante è il modo con cui viene trattata l'essenzialità di un argomento fondamentale. Leggerete l'esperienza entusiasmante di chi fa della cura il perno su cui far ruotare la porta che apre verso l'altro, o meglio, come direbbero gli autori, la trama del telaio su cui si tesse la relazione con l'altro.
Capirete perché il titolo non poteva che essere A CURA DI. Narrazioni e pratiche di un lavoro sociale (M.T. Battaglino, C. Cappelli) …
Ma prima, proprio con questa newsletter, fissiamo un nuovo anch'esso attesissimo appuntamento. Come l'anno scorso, anche quest'anno vogliamo celebrare quello che per noi sarà un importante appuntamento annuale con chi ci segue con una nuova edizione del Concorso letterario fotografico Cartman Edizioni. Dopo i Confini (tema conduttore della Fiera del Libro 2007) e dopo il successo di CONFINE SENZAFINE (libro raccolta delle opere vincitrici del Concorso), quest'anno sarete invitati a pensare alla Bellezza (tema della Fiera di quest'anno) e a partecipare a SAREBBEBELLO, seconda edizione del Concorso Cartman di cui trovate il bando qui sopra.
Infine, appuntamento sul blog ( www.verbacartman.splinder.com ), per il The 2008 Weird Calendar!
Magia, mistero ed un pizzico di ironia. È il "2008 Weird Calendar" di Andrea Aste www.andreaaste.com , il modo più originale per vivere e segnare i giorni del nuovo anno. Ed è davvero weird, ovvero bizzarro e suggestivo. Ogni mese è un viaggio in un mondo affascinante dai colori vivaci e brillanti, un'avventura in una terra incognita che sviluppa un tema sempre differente, giocando con le illustrazioni ed i dipinti ad olio del poliedrico artista. Un viaggio lungo un anno fra creature mitiche e personaggi singolari, luoghi reali e immaginari carichi di emozioni ed ottimismo, perché alla fine, magia e gioia sono ovunque, basta solo saper osservare…
The 2008 Weird Calendar, totalmente free, mese dopo mese sarà disponibile da scaricare direttamente dal blog di Cartman Edizioni, pronto da essere stampato o inserito nelle proprie pagine di blog e siti.
Così, dopo aver appeso ormai in tanti sulle vostre pareti il nostro calendario 2008 DI PARI PASSO. Il cammino multietnico di Fabrizio Pecori aperto con una suggestiva immagine del Nepal dedicata al mese di Gennaio, ora potrete contare i giorni di questo nuovo anno anche online con il 2008 Weird Calendar di Andrea Aste realizzato per Cartman!
Di entusiasmo e di bellezza. Di questo ci auguriamo allora siano nutrite le immagini e le parole di questo nuovo anno insieme!
«I libri sono l'umanità stampata.»
Barbara Tuchman (The book, 1980)
---
Cartman Edizioni
Strada Cartman, 150 - 10132 Torino (Italia)
tel./fax 0118905849
www.cartmanedizioni.it
www.verbacartman.splinder.com

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento