lunedì 7 gennaio 2008

Ecco Rablè 2008

Associazione culturale-Santarcangelo di Romagna
www.rable.it
mail rable1@libero.it
cell 331 4459319

Nuovo anno, nuove iniziative

Iniziano questo mese i nuovi corsi di Scrittura creativa di primo e di secondo livello, i corsi di Comunicazione di primo e di secondo livello e un nuovo ciclo del corso Tecniche di Lavoro Editoriale.

Come molti di voi sapranno, nel 2007 la nostra Associazione culturale si è ingrandita ed ha offerto ai propri soci nuove attività nell’ambito della scrittura narrativa, di quella editoriale e della comunicazione.

Così, nello scorso autunno è nato il Laboratorio Permanente di Scrittura, rivolto a tutti coloro che hanno già seguito i corsi di scrittura creativa di primo e di secondo livello. E, sempre nello scorso autunno, è iniziato un primo ciclo del Corso di Tecniche di Lavoro Editoriale, destinato a studenti, professionisti e in generale a tutti coloro che intendono acquisire gli strumenti indispensabili per elaborare un testo efficace dal punto di vista della chiarezza, della sintesi, della precisione linguistica e dell’uniformazione stilistica e grafica.

Quest’anno Rablè proporrà nuove iniziative, di cui naturalmente vi daremo notizia mano a mano che si concretizzeranno. Per il momento vi informiamo che, quest’anno, il Corso di Comunicazione offrirà una struttura più articolata e, dopo il corso di primo livello, sarà possibile seguire due moduli di secondo livello: lo scopo è di fornire gli strumenti necessari per integrare in modo sempre più completo la conoscenza di sé e degli altri e costruire relazioni più armoniche.


Calendario dei corsi

· Scrittura creativa di primo livello: il corso, condotto da Claudio Castellani, inizia martedì 22 gennaio alle ore 21, si articola in 8 incontri settimanali di due ore ciascuno. E’ un corso propedeutico per acquisire i meccanismi fondamentali della narrazione, sia da un punto di vista teorico che pratico: in questi due mesi, i partecipanti cominceranno a scrivere i loro primi racconti. Il corso costa 120 euro.

· Scrittura creativa di secondo livello-B: il corso, condotto da Claudio Castellani e da Paolo Vachino, inizia lunedì 28 gennaio alle ore 21, si articola in 15 incontri settimanali di due ore ciascuno. Si rivolge a coloro che hanno già seguito il corso di primo livello e ha lo scopo di approfondire la pratica della scrittura. A livello teorico, vengono illustrate la storia e l’evoluzione del romanzo. Il corso costa 300 euro (chi paga in soluzione unica gode di uno sconto del 10%).

· Corso di Comunicazione di primo livello: il corso, condotto da Rosella Denicolò, inizia giovedì 24 gennaio alle ore 21, si articola in 8 incontri settimanali di due ore ciascuno. E’ un corso propedeutico per conoscere la grammatica del comunicare, il nostro modo di leggere la realtà e comprendere come ci orientiamo nel mondo. Il corso costa 120 euro.

· Corso di Comunicazione di secondo livello-A: il corso, condotto da Rosella Denicolò, inizia mercoledì 23 gennaio alle ore 21, si articola in 12 incontri settimanali di due ore ciascuno. Il corso ha come scopo quello di scoprire le risorse e le potenzialità interne a se stessi, per ampliare il proprio campo di scelta e d’azione. Il corso costa 240 euro (chi paga in soluzione unica gode di uno sconto del 10%).

· Tecniche di Lavoro Editoriale: il corso, condotto da Massimo Eusebio, inizia giovedì 24 gennaio alle ore 21, si articola in 15 incontri settimanali di due ore ciascuno. Il corso si rivolge a tutti coloro che, per motivi di studio o di lavoro, devono imparare a elaborare testi efficaci da un punto di vista logico-concettuale e stilistico, anche da un punto di vista grafico, secondo gli standard richiesti dalle università e dall’editoria. Il corso costa 300 euro (chi paga in soluzione unica gode di uno sconto del 10%)

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro Blog alla voce ‘I nostri corsi’, oppure potete chiamare la nostra segreteria al 331 4459319 (il lunedì, martedì e venerdì dalle 13 alle 15 e il mercoledì dalle 14 alle 18). Oppure potete scriverci all’indirizzo mail rable1@libero.it

Vi ricordiamo infine i due nostri prossimi appuntamenti:
· Domenica 13 gennaio, alle ore 21, Claudio Castellani legge e commenta il proprio romanzo Il marito muto (Tropea Editore) alla Biblioteca Comunale di Misano Adriatico, in via Rossini 7
· Domenica 27 gennaio, alle ore 16, proseguono, presso il Fuoriposto, in via Togliatti 15, a Santarcangelo, i reading di Rablè

Nessun commento: