venerdì 9 marzo 2018

Pillole di marzo

microrecensioni naïf di Enrica Musio 



Nel libro di narrativa La storia di Layla e Yurkemi scritto da Gianluca Chierici edito da Fara troviamo una storia d’amore tra fantasia e realtà al mondo di oggi; una storia lontana dal tempo, tra il mito e la realtà quasi ispirato dai manga giapponesi, frutto di dolore e sofferenza, incantesimo e amore… un racconto che ci lascia emozioni profonde: una bella storia da leggere, uno stile che rimanda allo scrittore Henry James, al tema della vita, della morte, della visione. Un bellissimo libro.
Ci nascondiamo dalla finzione e dalla realtà






Nel libro di poesie Le campagne hanno bocche di Andrea Biondi pubblicato da Fara troviamo poesie che ci parlano di natura, della memoria e dei grandi desideri; di terra troppo ballerina, di preghiera, di pianto, dolore, di poesie leggere. Un buon libro.
Gli occhiali del poeta distratto che ci parla di buona natura





Nel libro di poesie Siamo sono di Marco Colonna, edito da Fara troviamo poesie dal tono foscoliano, molto ambiguo,  pensieri ritagliati e in bilico sul vuoto. Valido apprezzato libro. 


Sotto l'apparenza




 

Nel libro di poesie Terre d’acqua di Donatella Nardin pubblicato da Fara troviamo una poesia alla scoperta di sé stessa che indaga il legame terra–acqua, con riferimenti subacquei al mito dell’Odissea di Omero.
Un bellissimo libro.



Ciabatta che cammina sugli scogli dell'isola
--> -->

Nessun commento: