Gratuito L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTORANO –AP Promuove la quinta edizione del Concorso Letterario di Poesia “Città di Castorano”
ART. 1 – Il Concorso è articolato in un’unica sezione: POESIA:Scrivere per la musica-
ART. 2 – Possono partecipare cittadini di qualsiasi nazionalità ed età. Si concorre con una poesia inedita, a tema libero di non più di 36 versi, corredata di firma, indirizzo e numero di telefono. Il testo deve essere in lingua italiana.
ART. 3 – La partecipazione al Concorso è completamente gratuita.
ART. 4 – Unitamente all’elaborato, ogni concorrente dovrà allegare la seguente dichiarazione firmata:”Dichiaro che l’opera da me presentata a codesto Concorso è opera di mia creazione personale, inedita, non premiata in altri concorsi”.
ART. 5 – Il trattamento dei dati ai sensi della Legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e potranno richiederne la cancellazione o la modifica.
ART. 6 – Ogni concorrente dovrà inviare quattro copie dattiloscritte, di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso in unica busta, al seguente indirizzo ed una copia del Bando debitamente firmato per accettazione:
COMUNE DI CASTORANO Via P.C.Orazi,3 63030 CASTORANO (AP)
Ai vincitori verrà assegnato un premio come segue: 1° classificato: E. 600,00 2° classificato: E. 400,00 3° classificato: E. 200,00 Dal 4° al 10° classificato:pergamena con attestato di merito.
La poesia 1° classificata verrà accompagnata da una composizione musicale incisa in un CD che verrà ascoltato la sera della premiazione. A tal fine il vincitore autorizza l’eventuale variazione del testo per adattarlo alla composizione musicale. Il plico dovrà pervenire entro e non oltre il 30.10.2009. Non farà fede il timbro postale.
1)Non è richiesta nessuna tassa di partecipazione. 2)La premiazione avrà luogo presumibilmente nel mese di dicembre 2009. 3)E’ d’obbligo la presenza dell’autore alla cerimonia di premiazione, pena la decadenza del premio; non sono ammessi delegati o rappresentanti. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione a mezzo fonogramma: gli stessi saranno tenuti ad assicurare entro 24 ore dalla ricezione della comunicazione la presenza alla cerimonia di premiazione; in caso contrario subentrerà l’autore meglio collocato nella graduatoria. 4)Il giudizio della giuria è insindacabile, ad essa spetta pronunciarsi sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto dal presente regolamento. 5)L’elaborato non sarà restituito. 6)La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente bando in ogni sua parte, presupponendo al conoscenza. 7)Per una eventuale pubblicazione di estratto dell’opera inedita non sarà riconosciuto alcun compenso economico e/o diritto d’autore. La giuria sarà formata da persone qualificate ed impegnate nel campo della letteratura e delle arti. |
Nessun commento:
Posta un commento