martedì 16 dicembre 2008

Lettera a Diego (di Maria Di Lorenzo)

Carissimi amici,

Natale si avvicina ed anche questo 2008 se ne va. Se ne va anche con un ricordo, un ricordo personale che io oggi voglio condividere con voi. Nel 1988, quindi quest'anno sono caduti venti anni tondi tondi, scompariva in modo tragico e in circostanze mai chiarite dalla giustizia umana, un mio insegnante molto amato. Si chiamava Diego Rossi ed era ricercatore all'Università di Urbino, cattedra di Storia della critica. Le sue lezioni erano formidabili, la sua voce mi ritorna ancora nelle orecchie e non ho scordato nessuno dei suoi insegnamenti. Il mio ricordo e' affidato all'ultimo numero della rivista "In Purissimo Azzurro", il testo si intitola: Lettera a Diego.

Vi segnalo anche un mio articolo dedicato alla filosofa Edith Stein, che divenne carmelitana scalza e mori' ad Auschwitz nel 1942. Chi mi conosce sa che e' una figura che amo moltissimo. Questo mese sul mensile "Madre di Dio" c'e' un mio articolo che parla di lei: E' il cuore della Chiesa .

L’ultimo numero di “In Purissimo Azzurro” ha molti splendidi servizi, che trovate su: www.inpurissimoazzurro.info . Ve ne raccomando caldamente la lettura e, se volete, collaborate anche voi.

A tutti voi, carissimi amici, un augurio affettuoso, Buon Natale e un felice Anno Nuovo!

Maria Di Lorenzo

Nessun commento: