venerdì 15 dicembre 2023

 BAMBIN GESU' Bambin Gesù sei nelle piccole mani che con il loro saggio lavoro cercano di donare la pace al mondo; sei negli sguardi teneri di una mamma che vuole il meglio per suo figlio che cresca sano e di buoni principi; sei nell'abbraccio di un amico che ti comprende anche quando sbagli e ti ritrovi a terra sconfitto dall'amaro destino.  

Non siamo nulla, siamo piccoli di fronte al Mistero, siamo fragili, vulnerabili, siamo poveri e miserabili, ma con l'amor tuo divino anche nella gelida grotta del cuore tu bambin Gesù scaldi con il tuo misericordioso affettuoso calore. 

Non siamo liberi mai nel pensiero di violenza, di rivendicazione, siamo solo stupida provocazione a trovare la pagliuzza e non il fieno, fra il bue e l'asinello che di mirarti con i Magi non hanno freno. 

Non siamo liberi mai nella voce di ingiustizia di chi opprime e insulta nel prossimo suo il tuo essere di dolcezza, non siamo liberi di donare mai la tua carezza. 

Siamo qui a mirarti nel tuo candore ed ad implorarti di donarci il tuo infinito, immenso amore. Bambin Gesù resta con noi nonostante il nostro malandato cuore. 

Nessun commento: