giovedì 5 marzo 2020

Nuove “pillole” di Enrica marzo 2020


 

a cura di Enrica Musio 

Nel libro del poeta Marco Colonna Ho scritto questo salto, pubblicato da Fara nell’aprile 2019, troviamo dei testi poetici che ci parlano di disboscare le parole. Una poesia esistenziale, in cerca della forma dell’eterno; un funambolo di parole che medita sul destino legando attualità a interiorità. Un buon libro di lettura.


Nel libro di narrativa scritto da Valerio ragazzini L’uomo era una bella idea pubblicato da Fara nell’ottobre 2019, troviamo racconti fulminanti e ironici. Quasi sbeffeggianti: belle invenzioni come lo gnomo ladro del tempo, personaggi che sorpassano e inseguono e parlano ai lettori… sembrano dirci che la vita è strana o assurda, un libro di un giovane autore accorto e ponderato. Un buon libro da leggere.

Nel libro di poesie scritto dal poeta Stefano Sioli, pubblicato da Fara nel luglio 2019, troviamo dei testi che ci parlano di un viaggio, della vita raccontata in tutta libertà, di avventura, di desideri di amori vissuti senza filtri e inibizioni, un viaggio a volte a tinte cupe, fino a crescere in intreccio di gioia prepotente e desideri perduti. Un viaggio geografico, esistenziale, che attraversa momenti di rilevazione e smarrimento. Un buon libro e una buona lettura.


Nel libro di narrativa scritto da Paola Spigarelli Sorelle e madri, pubblicato da Fara nell’ottobre 2019, troviamo una scrittura che sa amare, come grazia con le sue gesta, come poesia da cantare, cammino di vita da affrontare nella fiducia, destino intimo, incontri che sanno andare oltre l’errore. Un buon libro da lettura.

Nessun commento: