venerdì 9 ottobre 2020

Opere per Euridice: mostra di Massimo Pulini a Santarcangelo dall'11 ott 2020

Inaugurazione della mostra di Massimo Pulini

Al circolo culturale enogastronomico Santabago Massimo Pulini espone una serie di opere dedicate alla figura di Euridice.


Santarcangelo di Romagna - Domenica 11 ottobre dalle 17.30 alle 21 si svolgerà la vernice della mostra di Massimo Pulini in presenza dell’artista e degli autori in occasione dell’apertura della kermesse TRE.

Coordinamento Galleria Zamagni Rimini.



«Il mito di Euridice è costruito sugli sguardi, un racconto sull'oscurità e il desiderio di luce, di visione. L'aspirazione di tornare a vivere è posta in opposizione al rivedere. Il cupio videre di Orfeo si dimostra più potente dell'attesa.

Santabago, con uno spazio espositivo che dal palazzo entra nelle grotte, dalla domus all'ade, è il luogo perfetto per una mostra dedicata a Εὐρυδίκη e Ὀρφεύς.»

Le opere saranno esposte fino al 22 novembre. Il menù è ideato dallo chef Giorgio Rattini sulla personalità pittorica dell’artista.

La mostra di Massimo Pulini ospiterà domenica 18 ottobre e domenica 8 novembre una performance teatrale della stimata attrice e regista Maria Costantini sul mito di Orfeo ed Euridice dal titolo: Euridice e la sua voce.

Gli spettacoli (della durata di 45’) si svolgeranno di domenica (alle 17.30 e alle 19 e su prenotazione fino ad esaurimento posti nel rispetto delle regole Covid).


Santabago

Contrada dei Fabbri n° 11/13 – 47822 Santarcangelo di Romagna – Rimini (RN)
per informazioni e prenotazioni Alessandro Gotti 348.358054

EVENTO TRE:11 ottobre 2020 - 2 maggio 2021

Un evento dalla ricca e potente espressività che racchiude nell’arco di sette mesi tre mostre abbinate a tre viaggi gustativi, tre performance teatrali e tre menù gustativi, all’interno Associazione Ricreativa Culturale ed Enogastronomica Santabago di Santarcangelo di Romagna.

TRE, nasce dalla collaborazione di due grandi identità del territorio e da una stimata attrice e regista.

L’associazione ricreativa culturale ed enogastronomica Santabago, la Galleria Zamagni di Rimini e l’attrice Maria Costantini hanno creato questo magico trittico, un seducente sodalizio scandito da TRE appuntamenti.

 

PRIMA ASSOLUTA DOMENICA 11 OTTOBRE.

Inaugurazione 17.30 - 20.30 con possibilità di entrare a piccoli gruppi nel rispetto della legge anti Covid.

IN OCCASIONE DELLA MOSTRA… L’ingresso è libero e aperto a tutti. È possibile cenare (su prenotazione).

Nessun commento: