giovedì 19 luglio 2012

Weekend d'autore


Liberotempo e Guaraldi editore si piacciono e hanno deciso di collaborare:

Liberotempo propone un modo nuovo di intendere il tempo libero e la vacanza. Nei suggestivi paesaggi dell’entroterra romagnolo scrittori, poeti e filosofi condividono idee, pensieri, vedute e atmosfere, lasciando spazio alle contaminazioni e ai sentieri tematici proposti.
Guaraldi propone un nuovo modo di intendere la cultura, come bene diffuso e non specialistico, da fruire ovunque, sull'autobus mentre si va al lavoro o in vacanza, magari sulle colline riminesi, via dalle notti rosa, meglio se in compagnia proprio dell'autore che si sta leggendo, senza distinzione di supporto per la lettura, carta o Kindle o tablet che sia, perchè non è la forma che conta ma il contenuto...

Liberotempo è ecologia della visione e laboratorio dello sguardo. Un progetto di “tempo liberato” dai vincoli della comunicazione forzata e dal flusso assordante della quotidianità.
Guaraldi si definisce non a caso come "Laboratorio per una nuova economia del libro", libro liberato dalla schiavitù della forma perché "comunicare è una questione di contenuti" che si ritagliano dentro e fuori il flusso assordante dela quotidianità.

Liberotempo è una serie di week-end con autori che nutrono il pensiero in luoghi che riparano la mente, tra il piacere della conoscenza e il gusto dell’incontro.
Guaraldi considera i libri nutrimento dell'anima e la cultura medico vero di ogni forma di anoressia mentale che trova sempre nella bulimia dei consumi l'altra faccia della stessa drammatica alienazione. Il piacere dell'incontro e il gusto della conoscenza vanno custoditi fra le parentesi di piccole vacanze all'insegna della buona cucina della sana convivialità.

Per queste poche, semplici ragioni, Guaraldi intende offrire in omaggio ai partecipanti ai weekend di Liberotempo:

un ebook tratto da Il libro dei Sogni di Federico Fellini;
uno sconto del 75% su tutto il proprio catalogo, a scelta, senza alcuna limitazione, sia in carta che in formato digitale.
¯`·.¸¸.·´¯`·.´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸ ><((((º>

     www.liberotempo.com
www.facebook.com/Liberotempocultura
info@liberotempo.com   
              
              ANTONIA ARLSAN
Sant’Agata Feltria (Rn)
14 | 15 | 16 settembre
Dire la verità
Il caso armeno, dalla raccolta delle testimonianze alla narrazione:
un cammino di vita e scrittura
              
              ERALDO BALDINI
Bertinoro - Fratta Terme (Fc)
28 | 29 | 30 settembre
Country gothic
Dall’etnografia al noir, analisi di un originale percorso di studio e scrittura
              
              ERMANNO CAVAZZONI
Verucchio (Rn)
5 | 6 | 7 ottobre
C’è molto da ridere
Discussioni semiserie sul comico in letteratura
              
              CARLO SINI
Montegridolfo (Rn)
26 | 27 | 28 ottobre
Perduto il paradiso…
La società tra natura e cultura


¯`·.¸¸.·´¯`·.´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸ ><((((º>  

Nessun commento: