lunedì 12 dicembre 2011

Stella splendens 18 dic





Domenica 18 dicembre 2011 alle ore 21,00 presso la Chiesa GESU’ Nostra RICONCILIAZIONE di Rimini (Via della Fiera n. 72), il CORO POLIFONICO JUBILATE DEO, presenta un concerto di musiche natalizie intitolato:
“STELLA SPLENDENS”.
La serata, ad ingresso libero, è inserita nel circuito RIMINI IL CAPODANNO PIU’ LUNGO DEL MONDO ed e’ organizzata dall’ASSOCIAZIONE CORALE POLIFONICA JUBILATE DEO con la collaborazione di sponsor privati e con il prestigioso patrocinio congiunto della REGIONE EMILIA ROMAGNA, del COMUNE DI RIMINI  e della PROVINCIA DI RIMINI.
L’ormai tradizionale appuntamento musicale, ispirato dall’evento del Natale, coglie gli aspetti piu’ suggestivi e poetici della venuta del Cristo attraverso la magia di stupende pagine musicali.
Dolci note che approfondiscono il messaggio religioso, melodie che ci accompagnano fin dall’infanzia, capaci di riscaldare il cuore in quello che è il periodo più magico dell’anno.
Musiche antiche, melodie remote, voci, strumenti, canzoni conosciute e nenie popolari per un cordiale augurio di pace e serenita’.
Il concerto STELLA SPLENDENS comprende pagine vocali di epoche e stili diversi, dal medioevo ad oggi, legate da un sorprendente filo rosso di commozione e di fascino.
Particolarmente gradevole la scelta di esecuzioni ispirate alla tradizione popolare italiana ed internazionale, dove l’utilizzo di melodie molto conosciute permette alla polifonia di toccare le corde piu’ intime anche di coloro che si accostano per la prima voltra ad un concerto corale.
Il Coro Jubilate Deo e’ stato fondato nel 1985 ed opera presso la Chiesa Gesù nostra Riconciliazione di Rimini. E’ formato da venticinque coristi, divisi nelle quattro voci principali e si occupa esclusivamente di musica sacra.
In questi anni ha realizzato una notevole quantita’ di concerti e liturgie sacre sia a Rimini che nelle principali citta’ italiane, collaborando con altre realta’ corali od orchestrali anche in rassegne internazionali.
In particolare si e’ esibito a Roma, Bologna, Vercelli, Pavia, Torino, Venezia, Urbino, nel Duomo di Milano, nelle Basiliche di Loreto, Cascia, Assisi, Tolentino, ecc, ha avuto inoltre l’alto onore di cantare in San Pietro, alla presenza del compianto Papa Giovanni Paolo II.
Dal 1988 e’ diretto dal M° Ilario Muro.
Per informazioni: 349/0640697.  Sito internet: www.jubilatedeorimini.it

Nessun commento: