giovedì 9 dicembre 2010

Agli amici di Flannery

Carissimi amici di Flannery,

si avvicina a grandi passi il Natale, la redazione di Flannery invia di cuore a ciascuno di voi un caloroso augurio per le festivita’ imminenti e vi invita caldamente a partecipare a questo post: Scrivi il tuo Natale
http://flanneryblog.wordpress.com/2010/12/06/scrivi-il-tuo-natale/

Scriveteci il vostro Natale. In che modo? Come piu’ vi aggrada, con poesie, con racconti, con riflessioni, con testi scritti da voi oppure con pensieri e testi altrui che pero’ vi stanno particolarmente a cuore perche’ esprimono cio’ che di piu’ profondo alberga nel vostro animo e quindi e’ come se foste state voi ad averli pensati e scritti per prima.

Vi segnaliamo anche gli altri post aperti di Flannery su cui potete intervenire con la massima liberta':

L'INTERVISTA
L’abitudine al sangue - Una passeggiata nella Storia con Giorgia Lepore
a cura di Salvo Zappulla
http://flanneryblog.wordpress.com/2010/11/10/giorgia-lepore/

POESIE IN FORMA DI ROSA
Aung San Suu Kyi
di Maria Gisella Catuogno
http://flanneryblog.wordpress.com/2010/11/17/aung-san-suu-kyi/
Dimmi che non sara' la morte
di Donata Doni
http://flanneryblog.wordpress.com/2010/11/03/dimmi-che-non-sara-la-morte/

I LIBRI DI FLANNERY
Ma il cielo ci cattura
di Ardea Montebelli
http://flanneryblog.wordpress.com/2010/11/22/ma-il-cielo-ci-cattura-di-ardea-montebelli/

NEL CUORE DEGLI UOMINI
Sguardi di donna nel cinema di Kieslowski e Amelio
di Maria Di Lorenzo
http://flanneryblog.wordpress.com/2010/11/29/sguardi-di-donna-nel-cinema-di-kieslowski-e-amelio/

*

Se siete presenti su Facebook, unitevi a noi. Flannery ha una pagina di amici aggiornata ogni giorno in tempo reale, attraverso cui essere informati e intervenire con propri pensieri e segnalazioni.
Cercateci su: http://it-it.facebook.com/pages/Flannery/173231385493

Un carissimo saluto da me e da tutte le amiche di Flannery
e un felicissimo Natale!!

Maria Di Lorenzo
Responsabile Flannery.it - Il forum letterario delle donne che scrivono
http://www.flannery.it

....................................................................................................................

INVIO MANOSCRITTI

Flannery e' un forum letterario aperto a tutti. Potete mettervi in contatto con noi in ogni momento per collaborare, suggerire, proporre temi e rubriche, indirizzando la vostra mail a: flannery.staff@yahoo.it.
Recensioni di libri e di film, di opere teatrali e album musicali, interviste a scrittrici e ad artiste, alle signore dell'editoria e ad esponenti del mondo culturale, tutto rigorosamente al femminile. Ritratti di grandi scrittrici del passato e di figure mistiche di ogni tempo e latitudine, grandi personaggi femminili nati dalla penna e dalla fantasia di uomini. Poesie e racconti, editi ed inediti. Riflessioni sulla scrittura e sulla creativita' artistica.
Tutto ci interessa, e su tutto questo potete proporci testi vostri, sia gia' editi che inediti. La collaborazione a Flannery.it e' gratuita ed e' aperta sia alle donne che agli uomini. Vi aspettiamo tutti a questo indirizzo: flannery.staff@yahoo.it
A voi la parola! :-)

...................................................................................................................

Conosci il nostro forum letterario?

Il primo giugno 2009 e’ partito sul web un nuovo lit-blog chiamato Flannery, un forum letterario dedicato alle donne che scrivono. Si tratta di un blog collettivo aperto a tutti, sia uomini che donne, che lo costruiscono insieme giorno per giorno con idee, spunti, riflessioni. Flannery e' un’idea della scrittrice Maria Di Lorenzo, che ne cura la pubblicazione, ed e' una grande novita' nel mondo della letteratura e del web, un autentico spazio di liberta' dedicato all’altra meta' del cielo, che siamo noi, donne in punta di penna. E’ presente sul web all’indirizzo: http://www.flannery.it.
Il forum letterario prende il suo nome dalla grande Flannery O’Connor, scrittrice cattolica americana vissuta il secolo scorso, oggi autrice "di culto". La O’Connor e' infatti una stella nel firmamento della letteratura mondiale. Era nata a Savannah, in Georgia, nel 1925. Morì a Milledgeville nel 1964 a soli trentanove anni a causa di una malattia ereditaria, rara quanto inesorabile, chiamata lupus eritematosus. In Italia sono stati pubblicati i suoi racconti ("Tutti i racconti", Bompiani), una splendida raccolta di lettere ("Sola a presidiare la fortezza", Einaudi) e i due romanzi "Il cielo e’ dei violenti" (Einaudi) e "La saggezza del sangue" (Garzanti). Questa grande scrittrice del profondo Sud degli Stati Uniti di cui conosciamo solo due romanzi e un pugno di racconti, morendo ella in giovane eta’ per una gravissima malattia immunitaria, ha lasciato pero' un segno, e la sua opera, il suo mondo, affascinano ancora oggi che sono trascorsi oltre quarant’anni dalla sua morte. Ancora oggi infatti Flannery O’Connor scuote le coscienze dei lettori con il suo cristianesimo tragico e paradossale, avverso a quella cultura che ha eliminato il mistero per addomesticare la disperazione.
Il forum letterario che porta il suo nome e' un blog collettivo aperto a tutti, che parla di donne, ma si rivolge a uomini e donne. E’ nato per noi, che siamo l’altra metà del cielo, per fare il punto sull’immaginario femminile, sui nostri sogni, emozioni, desideri, e condividerli con chi ci vuole bene e si pone sulla nostra stessa lunghezza d’onda. E’ possibile in ogni momento mettersi in contatto con lo staff per collaborare, suggerire, proporre temi e rubriche, indirizzando la propria mail a flannery.staff@yahoo.it. Da qualche tempo Flannery e' anche presente su Facebook, con una pagina di amici che cresce di giorno in giorno, dove ci si ritrova tutti insieme come una grande affiatata comunita': http://it-it.facebook.com/pages/Flannery/173231385493
Benvenuti a bordo, amici e amiche di Flannery!

Nessun commento: