mercoledì 24 novembre 2010

Comedìa a Genova 24 nov



In collaborazione con la Stanza della Poesia


Prosegue la rassegna “I miei Poeti”; il 24 novembre 2010 alle ore 18.00 presso la Stanza della Poesia in piazza Matteotti a Genova, Massimo Sannelli converserà su Dante Alighieri.
Letture di Elisa Calvi.
Presenta Riccardo Grozio.

L’evento nasce dalla pubblicazione “Comedìa” di Dante, con cura del testo, note e commenti di Massimo Sannelli (nella foto). L’opera è finalista al Premio Microeditoria di qualità 2010.



Massimo Sannelli è nato nel 1973. Vive e lavora a Genova, Dal 1994 si occupa di letteratura in tutte le sue forme: filologia, poesia, critica, editing, traduzione, e anche di cinema e teatro.
E' uno dei collaboratori del film "La bocca del lupo" di Pietro Marcello, premiato a Torino e a Berlino. E' editor della casa editrice internazionale La Finestra (Trento). E' stato allievo di Edoardo Sanguineti, con il quale si è laureato nel 1996. La scelta dantesca deriva in parte dagli studi e in parte dalla volontà di fare un bilancio del lavoro filologico, ma non solo: un bilancio della vita, “perché la 'nostra vita' di Dante è anche la vita di tutti, anagogicamente. E di 'selva oscura' non c'è nessuno che non sia esperto

Elisa Calvi è nata nel 1984. Si è formata a Milano come attrice e ha interpretato L'Allodola di Anouilh (regia di F. Dionisi); la Saffo (blesa) di Massimo Sannelli; i due spettacoli di Alessandra Chiodi(Verso la luce nel buio - Proprio dove mi trovo io).



Nessun commento: