domenica 24 ottobre 2010

Fare Voci in Osteria 28 ott

Cari amici vicini e lontani, giovedì 28 ottobre Fare Voci in Osteria giunge al quarto appuntamento.

Inizieremo con Maurizio Mattiuzza che, dialogando con Roberto Covaz (che ringraziamo), presenterà "Il derby della luna". Si tratta di un libro di racconti, uno più lungo e due relativamente brevi, ambientati nel mondo del calcio. Non è però il calcio delle grandi squandre, viene piuttosto da definirlo "di paese", dove Mattiuzza, con uno stile fluido ma spesso poetico, allarga la prospettiva fino ad abbracciare con naturalezza l'umanità dei protagonisti (e dei lettori).
Ecco, sono le partite che giocavamo in paese da bambini, ma raccontate da un adulto, quando ormai ha imparato che cinque corner non fanno un rigore. Però la passione è intatta.

A seguire Priska presenta il cd "Eppure ti vedo ancora". Con ancora nelle orecchie le splendide impressioni del suo primo lavoro, aspettiamo con grande curiosità questo nuovo disco dell'artista furlofrancoitaliana, ammetto, non sono riuscito ancora ad ascoltare, se non per i brani contenuti su myspace:
http://www.myspace.com/priska76
Allora voglio riportare solo la conclusione della recensione uscit su Ondarock, uno dei siti più seri di musica in Italia (e che non si fa problemi a pubblicare sonore stroncature):
"Un indubbio, importante passo in avanti rispetto a un pur straordinario esordio. Un capolavoro per la musica italiana che potrà diventare un disco raro (stampato in poche copie) per i collezionisti in un probabile futuro nel quale il vero talento abbia il riconoscimento che merita."

Non ci sono altri canali di pubblicità, dunque diffondete questa mail, se potete e volete.

Ad aspettarvi troverete, oltre a noi, l’accoglienza e i vini dell’Alchimista, in via Garibaldi 16 a Gorizia (praticamente di fornte al Municipio).

Francesco & Giovanni & L'Alchimista

Nessun commento: