mercoledì 3 giugno 2009

Un forum-blog per Flannery

Cari amici,

Flannery, il forum-blog letterario dedicato alle donne che scrivono ha preso avvio lunedì primo giugno 2009 con la grande scrittrice americana Flannery O'Connor, da cui del resto esso prende il nome: una scelta obbligata, ma estremamente felice.

O'Connor, infatti, è una stella nel firmamento della letteratura mondiale. Una grande scrittrice cattolica del profondo Sud degli Stati Uniti che ci ha lasciato solo due romanzi e un pugno di racconti, morendo in giovane età per una gravissima malattia immunitaria. Ma cionostante, ella ha lasciato un segno, e la sua opera, il suo mondo, affascina ancora oggi che sono trascorsi oltre quarant'anni dalla sua morte.


Potete intervenire in ogni momento con le vostre riflessioni, idee, appunti: il forum su Flannery O'Connor, infatti, non chiuderà mai, e fino al 12 giugno si occuperà esclusivamente del suo romanzo Il cielo è dei violenti, per cui anche chi non avesse letto il libro sappia che ha tutto il tempo di farlo, con assoluta tranquillità, e di inserirsi poi felicemente nella conversazione in corso.

Questo e' il link: http://flannery.blog.kataweb.it/2009/06/01/il-cielo-e-dei-violenti

Sappiate che non vi sarà richiesto alcun sfoggio di eruduzione, ma amore per i libri, questo sì, e tanta passione per la scrittura delle donne, per i mondi di carta che le donne sanno schiudere dentro il cuore di chi legge come all'alba si schiudono i sogni, impalpabili e veri...

Appuntamento su Flannery, allora, per tutti!


Le amiche di Flannery - Il forum letterario delle donne che scrivono

Nessun commento: