lunedì 4 maggio 2009

Nino Di Paolo a Cesano Boscone

Gran Trofeo d'arte, pittura, scultura e poesia "Adriano Bottarelli" alla memoria

La mostra a cura di Walter Venanzio Presidente Accademia Italiana.
http://www.mi-lorenteggio.com/news/4211

img
Opera pittorica di Adriano Bottarelli

Domenica 10 Maggio 2009 alle ore 17,30. In Vicolo Cortuccio al n.7 - Cesano Boscone (MI) – presso la “Sala dell’Affresco”antica dimora della famiglia Brasca si terrà l'inaugurazione della mostra di pittura, scultura, poesia con premiazione degli artisti partecipanti.

Ospiti d’onore della Manifestazione sarà Italo Mazzei, Presidente Associazione “Arte e Cultura” di Pero: parteciperranno anche il Dott. Bruno Murgia (Poeta), Amadio Facchini (Letterato e Interprete della Divina Commedia), la Baronessa Soares Maria Lucia (Pittrice-direttore artistico di eventi socio-culturali), Massimo Mainardi (Esperto di Cultura Celtica). Con la partecipazione straordinaria dello scrittore Nino Di Paolo che ci presenterà i suoi libri (Il primato della pietàAnno Santo 1975 ).



Bibliografia

Adriano Bottarelli (Bedizzole 1924-Brescia il 3-3-2008) era iscritto da tempo all’Accademia Italiana del Terzo Millennio di Milano. Con lui scompare uno tra i più significativi poeti e pittori Italiani. Per questo gli abbiamo dedicato un Gran Trofeo alla memoria. Adriano Bottarelli è nato a Bedizzole (Bs) nel 1924 è deceduto a Brescia il 3-3-2008. Pittore impressionista e poeta, già docente nelle scuole elementari e medie in Italia e Svizzera, per la pittura è stato allievo del maestro Lorenzo Favero di Brescia ed ha conseguito anche il diploma al corso di cultura artistica e storica alla Pinacoteca di Brera nel 1963.

Nessun commento: