mercoledì 4 marzo 2009

Figli e separazione 5-3-09




Miei cari amici,
in allegato torno a trasmettere la Locandina della nostra Scuola portante il tema della serata di
GIOVEDI 05/03/09- ISTITUTO MOLARI ORE 20,30
SANTARCANGELO

"SOS FAMIGLIA: COME GESTIRE LA RELAZIONE CON I FIGLI NELLA SEPARAZIONE".

Il Relatore DOTT. MAURIZIO BARTOLUCCI, PSICOTERAPEUTA, già Giudice Onorario presso il TRIBUNALE DEI MINORENNI DELL'EMILIA ROMAGNA, ha una lunga esperienza e potrà fornire un contributo forte e fattivo alle coppie in crisi, ma anche a quelle coppie che «lavorano» per conservare un rapporto solido e duraturo. E' sicuramente un tema importante, difficile, che coinvolge profondamente le coppie che vivono periodi difficili, ed in vista della separazione spesso non sanno come affrontare il rapporto con i figli, rapporto educativo ed affettivo che si deteriora, si modifica, spesso diventa il rapporto del padre con..., il rapporto della madre con... e la sindrome di alienazione genitoriale trova spazio e provoca rovine.
Il tema è importante, si diceva, anche per le coppie solide, che forse possono avere una occasione in più per meditare sul loro rapporto e su quanto sia saggio fare di tutto per salvarlo o magari rafforzarlo.
Prego i quotidiani locali, Radiogamma e Telerimini di ricordarlo ai loro lettori/ascoltatori.
A nome di tutti i soci del mio Lions Club, Li ringrazio per ciò che stanno facendo per fare conoscere la nostra Scuola Lions, aperta a tutti, gratuita e«costruita» su attività di volontariato.
Grazie davvero.
Cordiali saluti.
PLC
Avv. Silvana Rossi

Nessun commento: