lunedì 17 novembre 2008

Massimo Pasqualone vince il premio La confraternita del Montepulciano

Sabato 15 novembre pesso la sala congressi della Cantina Tollo si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso "A un passo dalla poesia - La confraternita del Montepulciano" patrocinata dalla Provincia di Chieti - Assessorato alla Cultura - e dalla Regione Abruzzo.
La giuria composta da Massimo Pamio, Giorgio De Luca e Giuseppina Verdoliva ha assegnato i seguenti premi: per la sezione poesia, si sono imposti Renzo Piccoli di Bologna e Maria Francesca Giovelli di Piacenza davanti a Maria Di Mauro, Luciana Piccirilli, Lisa Calista, Floredana De Felicibus, Anna Maria Gaglioli, Melissa Cavuto. Per la sezione "testo per canzone" si è imposto Gino Salemme di Tollo davanti a Irma Radica, Luigi Perfetti, Vinia Mantini, Assunta Di Cintio, Elena Malta, Mario Orlandi. Nella sezione "testo già musicato" vincitori sono risultati Alessandro Hellmann, di Roma, e Paolo Fiorucci, di Chieti, davanti a Cesare Fallavollita di Sulmona e Massimo Pasqulone di Francavilla al Mare, Anna Gatto, Mario Di Donato e Pasquale Domenico Salvatore. Per la sezione "poeta di vino" si è aggiudicato il primo premio Vanes Ferlini di Imola, davanti a Ludovica Mazzuccato di Ferrara, terzi pari merito Ilaria di Francesco, Dante Di Francescantonio e Gino Salemme. Vanes Ferlini è stato proclamato, per una poesia dedicata a tutti i vini italiani, poeta di-vino, mentre Ilaria Di Francesco, di Pescara, la più giovane dei partecipanti alla sezione, verrà proclamata poeta di-vino novello.
Infine la sezione racconti - La confraternita del Montepulciano - è stata vinta da Massimo Pasqualone davanti a Roberta Gagliardi, Milena Mazzini e Melissa Cavuto, la più giovane tra tutti i partecipanti.

Nessun commento: