lunedì 11 febbraio 2008

PREMIO PAVESE 2008 scad. 20 giu



Nel Centenario della nascita del grande scrittore santostefanese
Il CEPAM (Centro Pavesiano Casa Natale) indice ed organizza il
PREMIO PAVESE 2008 : LETTERARIO, DI PITTURA E DI SCULTURA.

IL PREMIO LETTERARIO, giunto alla XXV edizione, in accordo con la Fondazione Cesare Pavese e il Premio Grinzane Cavour, comprende opere edite e inedite di narrativa, poesia e saggistica, nonché tesi di laurea e lavori scolastici sullo scrittore.
Le opere, in sei copie per le edite e le inedite, una per le tesi di laurea e lavori scolastici, dovranno pervenire al CEPAM, presieduto dal prof. Luigi Gatti, entro il 20 giugno 2008.
La premiazione avrà luogo presso la Casa Natale, nell’ambito della “Due Giorni Pavesiana” fissata per sabato 30 e domenica 31 agosto 2008.

IL PREMIO DI PITTURA, giunto alla XIX edizione, prevede l’invio, entro il 13 luglio 2008, delle opere realizzate con qualsiasi tecnica.
Le stesse rimarranno esposte nella Casa Natale dello scrittore dal 3 agosto al 28 settembre 2008, giorno della premiazione, nel corso della quale verrà assegnato un premio speciale “Una vita per l’arte” ad un artista di chiara fama.

IL PREMIO DI SCULTURA, giunto alla XII edizione, richiede che le opere, realizzate con qualsiasi tecnica, materiale e dimensione, giungano al CEPAM entro il 21 settembre 2008.
Rimarranno esposte nella casa dello scrittore dal 28 settembre al 26 ottobre 2008, giorno della premiazione.

Il tema dei concorsi di Pittura e di Scultura è il seguente:
“Luoghi, Personaggi e Miti Pavesiani”

Per informazioni e richieste del bando rivolgersi a:

- CEPAM, via C.Pavese 20- 12058 Santo Stefano Belbo (tel.0141 844942 e 840990 )
- Sito Internet: www.santostefanobelbo.it
- e-mail: santo.stefano.belbo@ruparpiemonte.it

Il Premio Pavese è realizzato con il Contributo di: Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comune di Santo Stefano Belbo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Azienda Agricola Giacinto Gallina di Santo Stefano Belbo.

Nessun commento: