Articolo 1.
La LIBRERIA ADEIA, con la collaborazione di Daniele Borghi -Organizzazione Premi Letterari-, bandisce la prima edizione del Premio Letterario Internazionale “ADEIA”.
Il Premio è articolato in due sezioni: POESIA INEDITA e RACCONTO INEDITO
Entrambe le sezioni sono a tema libero
Sono ammessi scrittori di qualsiasi nazionalità purché le loro opere siano tradotte in italiano e ogni autore potrà partecipare con più opere e a entrambe le sezioni.
Per le poesie l’estensione massima è di trenta versi, per i racconti di otto cartelle (30 x 70).
Articolo 2.
A parziale copertura delle spese di segreteria è richiesto un contributo di 10 euro per ogni opera. Tale somma dovrà essere versata sul conto corrente postale 76067586 intestato a Daniele Borghi, via Monte Zeda 9, 00141 Roma o, in contanti, acclusi alla busta con le generalità dell’autore.
Articolo 3.
I plichi dovranno essere indirizzati a :
LIBRERIA ADEIA, via Santovetti 18, 00046, Grottaferrata (RM)
Essi dovranno contenere: una busta con quattro copie cartacee dell’opera e una copia su supporto elettronico e una seconda busta contenente le generalità dell’autore, i suoi recapiti (domicilio, telefono ed e. mail), la ricevuta di versamento, ed una dichiarazione in cui si garantisce la mai avvenuta pubblicazione dell’opera e la proprietà dei diritti sulla stessa. I plichi dovranno essere inviati entro il 15 Aprile 2008.
Articolo 4.
Le due opere vincitrici di ciascuna sezione saranno premiate con un credito di 300 euro per l’acquisto di libri nella libreria ADEIA.
La cerimonia di premiazione si terrà entro il 20 giugno 2008 presso la libreria ADEIA.
Qualsiasi informazione può essere richiesta, tramite e.mail, a: opla2006@libero.it
La partecipazione comporta la completa accettazione del Bando e i manoscritti inviati non verranno restituiti. Le decisioni della giuria sono inappellabili.
Articolo 5.
Si informano i partecipanti che i dati acquisiti saranno utilizzati ai sensi dell’articolo 10, D. Lgs. 196 del 30 giugno2003 esclusivamente per le comunicazioni relative al Premio Letterario. Chiunque lo desideri potrà richiederne la cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento