giovedì 28 febbraio 2008

Bando GRAN GIALLO CITTA' DI CATTOLICA 16-5-08



XXXV PREMIO
“GRAN GIALLO CITTA' DI CATTOLICA”


BANDO DI CONCORSO

Sezione “Cortissimo e-giallo”

Questa sezione del Concorso è aperta a produzioni video girati con qualunque mezzo, a partire dai telefonini di nuova generazione, inviati on-line con upload sul canale “CORTISSIMO e-GIALLO” del portale www.mystfest.com, i cui contenuti siano in qualche modo assimilabili a quelli previsti per la sezione narrativa (il giallo e il mistero), ma sempre di fantasia o di documentazione drammatizzata (Docu-drama riferiti a fatti o persone ispirati alla realtà o alla cronaca), con esplicita esclusione di ogni pretesa documentaristica.
Il concorso bandito dall'Istituzione Culturale della Regina del Comune di Cattolica con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini Assessorato Cultura e Turismo e con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, dell'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e della “Queen’s University” (Canada).


Caratteristiche del concorso

1. L’iscrizione al concorso è gratuita. È necessario compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.mystfest.com, sottoscrivendo la quale si approva tutto quanto riportato nel presente bando di concorso ed una esplicita autocertificazione sul possesso del copyright e di espresse autorizzazioni quanto a soggetto, trattamento e musiche utilizzate, con connessa totale liberatoria nei confronti del premio “Gran Giallo Città di Cattolica”.

2. La durata massimo dei video ammessi al concorso è di 5 minuti comprendenti anche i titoli iniziali e di coda. Saranno esclusi dal concorso i video di durata superiore.

3. Ogni concorrente può partecipare con un solo video che dovrà essere inviato entro e non oltre il 16 maggio 2008 tramite l’apposita sezione del sito www.mystfest.com

4. I video inviati non dovranno aver partecipato ad altri concorsi di cortometraggi o iniziative analoghe.

5. Dal 17 maggio 2008 al 20 giugno 2008 il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio gradimento e le proprie valutazioni sui video ammessi al concorso. Le valutazioni del pubblico avranno peso pari a quelle espresse dalla Giuria del Concorso. Congiuntamente esse determineranno i vincitori.

6. I vincitori verranno annunciati il giorno 20 giugno 2008. I video premiati saranno 3:
- per il soggetto più originale
- per la miglior realizzazione tecnica
- per la migliore recitazione

Sono inoltre previste delle “segnalazioni speciali” a giudizio insindacabile della Giuria.

7. A ciascun vincitore verrà riconosciuto un assegno di 1.000 Euro ed un telefono cellulare di ultima generazione. Inoltre i video vincitori e quelli segnalati dalla Giuria verranno rilanciati su portali di rilevanza nazionale.

8. L’organizzazione del Concorso potrà modificare il presente Regolamento dandone informazione sul sito www.mystfest.com

_______________________________________________________________________________________
47841 Cattolica (RN) P.zza Repubblica, 1 Tel. 0541/966778 Fax 0541/830565
www.cattolica.net e-mail:teatro@cattolica.net

Nessun commento: