martedì 29 gennaio 2008

Il padre manca



Romanzo di Egidio Cacciola e Anita Tania Giuga

In copertina: Paolo Mattioli, Tangenze, tecnica di rielaborazione foto pittorica, misure variabili, 2005

Collana: Eliconea
Pagine: 132
Anno: 2007
Prezzo: 13,00 euro
ISBN-13: 978-88-7728-145-6
www.aebeditrice.com

Uno scrittore in crisi insegue il filo sottile di un indizio sognato e contamina la grigia quotidianità della metropoli, un’oscura città del nord Italia, con i violenti e misteriosi contrasti di un’isola del Sud. Alla ricerca di un senso della vita – e della scrittura – sbiadito nell’involontaria incapacità all’azione, si imbatterà nei fantasmi dell’identità che lo obbligheranno a svolgere un’improbabile indagine – dentro e fuori di sé – nella terra dell’epos e dell’oblio.

Egidio Cacciola è nato nel 1954. Laureato in scienze politiche, è stato direttore della Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo di Acireale (CT), ha pubblicato, prima di approdare all'A&B, i romanzi: L'immagine, la memoria, il tempo (Pellicanolibri), Le gemelle (Pellicanolibri), Una storia vestita di nero (Arnaldo Lombardi), Lo faccio per Fatma (Gruppo Edicom).

Anita Tania Giuga è critico d’arte, indipendent curator, insegnante di Teoria della percezione e Psicologia della forma e organizzatrice di eventi. Ha partecipato con docenze e seminari alle attività del dipartimento di Psicologia dell’Arte del DAMS di Bologna e ha insegnato all’ABA di Bologna. Dopo aver vinto diversi premi minori di poesia e prosa poetica, questa è la sua prima pubblicazione.
http://tania-giuga.neurona.it


Nessun commento: