sabato 24 febbraio 2024

 LA VIA SPOGLIA. Sono qui a tacere il tormento, sono qui a braccia aperte con il cuore nel battito del vento. Tu guardami che se desolato speri, io accanto spero; tu guardami che se affannato speri, io accanto ti consolo. Lungo la via del calvario son caduto e il tuo sguardo pietoso mi ha rialzato, lungo la via del dolore son caduto ed il tuo volto amoroso mi ha soccorso. Son qui spoglio a fartelo capire, che l'amore è questo tremito che fa rabbrividire. Son qui per te spoglio a fartelo intuire che l'amore si dona solo per fiorire. La via che percorre verso il monte della morte, io l'ho vissuta fino in fondo, tu guardami che deluso speri, io accanto spero, tu guardami che se afflitto speri, io accanto ti amo ancor di più: con te caduco io rimango e spero, con te debole io rimango e amo spoglio ancor di più per il dono che sei vivo sempre tu. 

Nessun commento: