mercoledì 27 marzo 2024

Un invito a spaziArti – Rimini 28 aprile 2024

Aprono i lavori del nuovo ufficio pastorale per la valorizzazione delle espressioni artistiche presenti nella Diocesi di Rimini.

L’attività dell’ufficio chiamato 
Spina nel fianco è orientata all’ascolto della contemporanea produzione artistica, facendo nostre le suggestioni che più volte papa Francesco ci ha consegnato: “Mi sta a cuore l’umanità dell’umanità, la dimensione umana dell’umanità”.

Crediamo che l’arte abbia un suo originale contributo da fare emergere per valorizzare l’umanità dell’uomo, aiutarlo a immaginare il futuro, avere nuovi sogni sul mondo di pace e giustizia.

Ci proponiamo di conoscere gli artisti della nostra diocesi, creare una rete fruttuosa di relazioni e valorizzare ciò che riteniamo utile alla crescita spirituale e umana delle nostre comunità, avviando un nuovo dialogo fra Chiesa e artisti.

Per questo motivo apriamo le attività della Spina nel fianco convocando tutti gli artisti per un pomeriggio di conoscenza,


il 28 aprile 2024 alle ore 17.00 presso la palestra del Seminario Diocesano di Rimini, in via Covignano 259.

Chiederemo a tutti quelli che vorranno intervenire di presentarsi in 3-5 min al massimo, possibilmente attraverso una propria produzione.

Per partecipare come artisti a questo momento di conoscenza e potersi presentare è necessario iscriversi inviando una mail o un messaggio a:

spinanelfianco.rimini@gmail.com

whatsapp: 345 4417013

Nella mail/messaggio si dovranno indicare:

- le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita, parrocchia/aggregazione di riferimento);

- massimo cinque righe biografiche in cui indicare anche a che tipo di arte ci si dedica in prevalenza;

- breve descrizione dell’opera che si desidera presentare;

- eventuale richiesta di assistenza tecnica, necessità di attrezzatura etc (specie per i musicisti).



Nessun commento: