venerdì 26 novembre 2021

Più grande del mare: versi, foto e calligrafie di Ardea Montebelli per il grande apostolo della Cina

Cara Ardea Montebelli,

Grazie per aver condiviso con me queste belle meditazioni, queste “immagini interiori” che tuttavia trascendono la distinzione tra dentro e fuori.

È un bellissimo omaggio a Ricci, ma anche un’opera di grande creatività, che ispirerà tutti coloro che avranno la possibilità di potersene immergere…

Un altro grandissimo grazie!




Ardea Montebelli è nata a Rimini il 5 marzo 1956. Insegnante, poetessa e fotografa propone percorsi di approfondimento della Sacra Scrittura con testi poetici e immagini fotografiche. Ha pubblicato numerose raccolte di versi e cataloghi fotografici inerenti a mostre realizzate in svariate città italiane.
Salesiana cooperatrice, è stata affascinata dalla figura di Alberto Marvelli, al quale ha dedicato articoli, poesie e immagini. L’incontro con il missionario gesuita Padre Matteo Ricci ha segnato profondamente il suo cammino di fede ed artistico. Totalmente immersa nella millenaria cultura cinese, da anni ne sta studiando con passione la lingua e la calligrafia. Pratica l’arte marziale del taijiquan.

Il pdf dell’opera Più grande del mare © Ardea Montebelli è scaricabile ai seguenti link

versione italiana
versione cinese





Nessun commento: