martedì 11 dicembre 2018

Etica e Politica a Perugia 13 dic 2018

Etica e Politica. Prove di dialogo sulla democrazia

Giovedì 13 dicembre, ore 18.00

Biblioteca San Matteo degli Armeni

Presentazione del libro 
di Giuseppe Moscati e Paolo Protopapa





È il giornalista Stefano Martello che, alla Biblioteca San Matteo degli Armeni, presenta «Etica e Politica. Prove di dialogo sulla democrazia», il libro di Giuseppe Moscati e Paolo Protopapa, edito nel 2018 da Fara nella collana Narrabilando.

Sono presenti gli Autori.

«Con le riflessioni svolte in queste pagine abbiamo tentato, tra il serio e il faceto, e però con una consapevole sensibilità civica, di intessere un dialogo tra Etica e Politica.
(…) La nostra è in fondo una conversazione che, pur non esente da una modesta condizione professionale di ‘addetti ai lavori’, rimane pur sempre un divertissement intellettuale (...)»

Giuseppe Moscati, dottore di ricerca in Filosofia e Scienze Umane, collabora con il Dipartimento di scienze filosofiche dell’Università di Perugia, è Presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini di Perugia ed è il responsabile della biblioteca neoumanistica della Fondazione Cucinelli di Solomeo.

Paolo Protopapa, insegnante di Filosofia e Storia nei licei, è stato amministratore e dirigente politico.
Il suo pensiero coniuga la valorizzazione del patrimonio storico - identitario e popolare con il potenziamento e l’espansione della democrazia.
Ingresso libero
Info: Biblioteca San Matteo degli Armeni, 
via Monteripido 2 
tel. 0755773560/3559
emailbibliotecasanmatteo@comune.perugia.it
La biblioteca è accessibile ai disabili motori 

Nessun commento: