venerdì 23 giugno 2017

Un libro che offre delle prospettive sorprendenti

LIBROMONDO CENTRO DI DOCUMENTAZIONE PACE - AMBIENTE – INTERCULTURA - COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
in memoria di Franco Falco

Giugno (2) 2017 Newsletter n. 12/2017, p. 10


recensione di Giuseppe Alessandro

a Il Porsche a metano di Corrado Giamboni




http://www.faraeditore.it/nefesh/Zambo.html
Eccoci al dodicesimo appuntamento del 2017 con la newsletter di “LIBROMONDO”, Centro di Documentazione sull’Educazione alla Pace e alla Mondialità che si trova all’interno della Biblioteca del Campus Universitario di Legino a Savona. La Biblioteca o Centro di Documentazione è un servizio di completo volontariato. Le case editrici e gli autori offrono libri come Saggi Gratuiti per l’uso in Biblioteca. I ragazzi delle Scuole Superiori e alcuni adulti, in qualità di volontari, leggono per primi i libri nuovi e ne fanno la recensione che viene pubblicata su newsletter come questa e poi inviata a un cospicuo indirizzario. Le newsletter sono archiviate e sempre disponibili per consultazione su vari siti, come annotato sotto.
Tutti gli autori di libri relativi alle nostre sezioni e le Case editrici che lo desiderino possono inviare libri in saggio alla Biblioteca. I libri saranno recensiti come sopra. Per informazioni si può scrivere a libromondo@hotmail.com
Le sezioni della Biblioteca di Documentazione sono: Europa, Asia, Africa, Americhe, Italia, Donne, Bambini, Religioni, Cooperazione Internazionale, Migranti, Popoli, Diritti, Salute, Hanseniani, Educazione alla Mondialità, Pace, Economia, Sviluppo, Alternative allo sviluppo, Agricoltura, Ambiente, Terzo Settore, Mass Media, Protagonisti, Letterature, Fiabe, Favole, Narrativa Ragazzi.

N.B. Le newsletter sono archiviate su:
www.ildialogo.org nella sezione Cultura; www.zacem-online.org 

La Biblioteca è anche su http://www.campus-savona.it/biblioteca.htm e su
http://www.savonagiovani.it/IT/Page/t01/view_html?idp=24 

L’Istituto Mazzini – Da Vinci di Savona ha inserito le recensioni dei propri alunni sul suo sito: http://www.mazzinidavinci.it/libro-mondo-recensioni
 

“Si deve usare ciò che si ha; e qualunque cosa si faccia, si deve farla con tutto il proprio vigore.” (Marco Tullio Cicerone)

Nessun commento: