vi invitiamo a partecipare a
Art. 1 – Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che, alla scadenza del presente bando, abbiano compiuto il 18° anno di età, e si articola nelle seguenti sezioni:
Sez. A–Poesia inedita in lingua italiana a tema libero;
Sez. B–Poesia inedita in vernacolo a tema libero.
Sez. C–Racconto/Saggio breve inedito a tema libero.
Sez. D–Libro edito di poesia, narrativa, saggio.
(Pubblicato dal 1° gennaio 2010 al 31 gennaio 2017)
Art. 2 – Ogni autore può inviare una o più poesie (fino a un massimo di cinque) per le sezioni A e B, ed uno o più racconti/saggi (fino a un massimo di quattro) per la sezione C. Per la Sez. D-LIBRO EDITO potrà partecipare con massimo 4 libri.
Le poesie saranno preferibilmente non eccedenti 50 versi. I racconti e i saggi non devono superare i 5 FOGLI CON SPAZIATURA NORMALE E CARATTERE 12 TIMES NEW ROMAN. Le poesie dialettali devono essere accompagnate dalla traduzione italiana. Le poesie in lingua, in dialetto e i racconti/saggi brevi, dovranno essere inviati in numero di cinque copie anonime senza alcun segno di riconoscimento, all’indirizzo di cui al successivo art.4.
Per quanto riguarda il LIBRO EDITO: si dovranno inviare TRE copie dello stesso.
Art. 3 – Assieme alle copie delle sue opere, il concorrente dovrà inserire una busta chiusa, contenente, oltre i titoli delle opere inviate al concorso, i dati dell’Autore: nome, cognome, indirizzo, telefono fisso, cellulare, indirizzo e-mail e un eventuale breve curriculum. Inoltre, nella stessa busta deve essere inserita una dichiarazione dell’Autore che le opere sono inedite (PER LE SEZIONI: A-B-C) e di propria creatività.
Si può partecipare a tutte le suddette sezioni.
Art. 4 – I partecipanti devono far pervenire le proprie opere esclusivamente tramite posta al seguente
indirizzo: Associazione “Pelasgo 968”http://www.pelasgo968.it/http://www.pelasgo968.it/ – Via Romagna, 10 – 63066 GROTTAMMARE (AP) entro e non
oltre il giorno: 31 gennaio 2017.
Per informazioni potete visitare il sito web:
www.pelasgo968.it, oppure contattare il responsabile del concorso, Dr. Giuseppe Gabrielli, al n.
393.0022768, o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica:
Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.
il regolamento prosegue sul questo sito.
Nessun commento:
Posta un commento