giovedì 4 dicembre 2014

Chi scrive ha fede? recensito in Libromondo

recensione di Maria Pera pubblicata in Libromondo,
DICEMBRE 2014, Newsletter n. 22/2014, p. 12


scheda del  libro www.faraeditore.it/nefesh/chiscrivefede




 

Eccoci al ventiduesimo appuntamento del 2014 con la newsletter di “LIBROMONDO”, Centro di Documentazione sull’Educazione alla Pace e alla Mondialità che si trova all’interno della Biblioteca del Campus Universitario di Legino a Savona.
N.B. In dicembre la newsletter è inviata ogni 10 giorni per suggerire idee regalo utili e formative.
La Biblioteca o Centro di Documentazione è un servizio di completo volontariato. Le case editrici e gli autori offrono libri come Saggi Gratuiti per l’uso in Biblioteca. I ragazzi delle Scuole Superiori e alcuni adulti, in qualità di volontari, leggono per primi i libri nuovi e ne fanno la recensione che viene pubblicata su newsletter come questa e poi inviata a un cospicuo indirizzario. Le newsletter sono archiviate e sempre disponibili per consultazione su vari siti, come annotato sotto.
Tutti gli autori di libri relativi alle nostre sezioni e le Case editrici che lo desiderino possono inviare libri in saggio alla Biblioteca. I libri saranno recensiti come sopra.
Le sezioni della Biblioteca di Documentazione sono: Europa, Asia, Africa, Americhe, Italia, Donne, Bambini, Religioni, Cooperazione Internazionale, Migranti, Popoli, Diritti, Salute, Hanseniani, Educazione alla Mondialità, Pace, Economia, Sviluppo, Alternative allo sviluppo, Ambiente, Terzo Settore, Mass Media, Protagonisti, Letterature, Fiabe, Favole.
N.B. L’orario di apertura della Biblioteca segue l’orario della Biblioteca del Campus Universitario, dal lunedì al giovedì: 9.00-17.45; venerdì 9.00-12.45. Il servizio è interrotto durante le vacanze natalizie, pasquali, in agosto e il 18 marzo per la festa del S. Patrono di Savona.
Lunedì, ore 15-17,30 e giovedì, ore 9,30-12 sono presenti in loco i volontari AIFO e/o AUSER.
SOMMARIO NEWSLETTER
- Libri Sezioni: SALUTE, EDUCAZIONE, LETTERATURE, PACE, PROTAGONISTI,
RELIGIONI, AFRICA
- NO ALL’ODIO E ALL’INTOLLERANZA SUL WEB
- Teatro REGINALD, Torino, su FACEBOOK
- STOP ALLA TORTURA, AMNESTY Italia
 

N.B. Le newsletter sono archiviate su: www.ildialogo.org nella sezione Cultura; www.zacem-online.org ; http://artistiamatoriali.forumattivo.com ; www.borgo-italia.it/news-SAVONA/_news-savona.php
 

Per informazioni è possibile visitare il sito dove si trova l’archivio delle precedenti newsletter (fino al maggio 2012): informa.provincia.savona.it/cooperazione/libromondo
 

Sono felici solo coloro che hanno le loro menti fissate su qualcos’altro che la loro propria felicità; sulla felicità degli altri, o nel miglioramento dell’umanità. (J. Stuart Mill)

Nessun commento: