lunedì 22 aprile 2013

Intervista alla poetessa Serena Bilanceri


Serena Bilanceri ha studiato Scienze della Comunicazione a Bologna e a vent’anni si è trasferita in Germania. Ha vissuto in Spagna e in Inghilterra grazie al programma Erasmus Mundus. Oggi lavora come giornalista free-lance per una radio-televisione tedesca e collabora come blogger con un giornale di Cambridge.
Appassionata di cinema, recitazione e danza, nel tempo libero svolge attività di volontariato per AmnestyInternational, occupandosi in particolare dell'uguaglianza dei diritti di genere.



Serena, la prima domanda che si rivolge a chi scrive poesie è, banalmente, “perché?” E, banalmente, te la rivolgiamo anche noi.
Credo che sia difficile dare una spiegazione razionale del perché si scrivono poesie. Direi che lo si fa e basta. È un'urgenza che credo nasca naturalmente in ogni poeta, probabilmente come mezzo di espressione privilegiato.Credo inoltre che la poesia si presti in maniera particolare a fornire spunti per ulteriori riflessioni, a catturare momenti e frammenti, per poi dotarli di significati più ampi...
CONTINUA A LEGGERE: 
http://www.prosperoeditore.com/blog/11-intervista-a-serena-bilanceri.html
VAI ALLA SCHEDA LIBRO: 
http://www.prosperoeditore.com/i-nostri-libri/fino-alla-fine-dell-illusione-detail.html

Nessun commento: