giovedì 12 aprile 2012

Alberto Mori a Villafranca (VR) 22 apr




Torna nel cuore di Villafranca l’opportunità di incontrare scrittori, giornalisti, poeti e musicisti di fama sia locale che nazionale.

Merito dell’Associazione Linguafranca, che anche quest’anno in occasione della Primavera del Libro con gli Autori presenta un programma culturale per tutti i gusti. Dal 17 al 22 aprile Villafranca diventerà una piccola capitale letteraria, ospitando eventi per grandi e piccini nella zona antistante il Castello Scaligero.

Ospiti di rilievo il giornalista italo-brasiliano Darwin Pastorin e Paolo Roversi, che si confronteranno con il pubblico presente rispettivamente nelle mattinate di mercoledì 18 e sabato 21 aprile.

Di grande rilievo anche gli appuntamenti serali: si parte giovedì 19 in compagnia di Elisabetta Sega, immagini e aneddoti storici con il suo “L’Emissario” presso Binario Zero. Due appuntamenti poetico-musicali invece ci accompagneranno nelle serate di venerdì e sabato presso l’Auditorium. Le poesie dialettali di Andrea Aldrighetti cantate e musicate da Le Fughe de le Matonele, anticiperanno di un giorno l’esibizione musicale e figurativa a cura di Mattia Venturini.

Cuore pulsante ed elemento caratterizzante della manifestazione il Giardino degli Scrittori, con decine di autori che nei pomeriggi di sabato e domenica presenteranno le proprie opere confrontandosi con il pubblico presente.

La splendida cornice del Castello Scaligero ospiterà la mostra-mercato della piccola editoria, e sarà l’occasione per conoscere piccoli capolavori ancora poco conosciuti o per gettare le basi di future e fruttuose collaborazioni.

Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.linguafranca.it

Per info infolinguafranca@gmail.com – Tel. 368 303 11 11

Media partner www.ilvillafranchese.it

MARTEDÌ 17 APRILE
Scuola Materna Maria bambina
Rappresentazione teatrale della fiaba
Sfoiadina-la regina di Simonetta Taurino

MERCOLEDÌ 18 APRILE
Auditorium - Ore 11.00
Mario Allegri chiacchiera con Darwin Pastorin.
Dialoghi sull’amicizia nei giovani e nello sport

GIOVEDÌ 19 APRILE
Binario Zero - Ore 21.00
Immagini e aneddoti storici.
Giuseppe Passarelli presenta Elisabetta Sega e il suo “L’Emissario”. Storia di un veronese ai tempi dell’unità d’Italia. Musiche a cura del coro “La Castellana”.

VENERDÌ 20 APRILE
Auditorium - Ore 21.00
Poesia e musica con Andrea Aldrighetti e “Le Fughe de le Matonele”

SABATO 21 APRILE
Castello Scaligero - Ore 10.00
Apertura mostra mercato della piccola editoria

Auditorium -Ore 11.00
Incontro-dibattito con Paolo Roversi sull’opera “La mano sinistra del diavolo”

Auditorium - Ore 15.00 - 18.30
IN-CON-TRA L’AUTORE.
Il Giardino degli scrittori: letture e presentazioni in sequenza con, Federica Sgaggio, Marco Nundini, Giulia Penzo, Arnaldo Ederle.

Auditorium
Ore 21.00 - A Verona... l'anima mia!
Poesie dialettali veronesi, ispirazioni. Esibizione musicale e figurativa a cura di Mattia Venturini con la collaborazione di Milena Speri e Alessandro Berti.

DOMENICA 22 APRILE
Castello Scaligero
Ore 9.30 – 19.00
Mostra mercato della piccola editoria

Auditorium - Ore 11.00
Premiazione del concorso letterario “Leggeremozioni”, alla presenza della giuria.

Auditorium - Ore 15.00
Il Giardino degli scrittori: letture e presentazioni in sequenza con Elisa Zoppei che presenta Fiorita Pezzolati e Gaetano Bellorio; Franco Santamaria; Franco Ceradini e Ernesto Bussola; Patrizio Pacioni presenta Antimo Pappadia; Gianfranco Vicinelli; Roberto Ranieri; Marinella Galletti; Alberto Mori; Enza Iozzia; Gionatan Squillace e Massimo Finanzi

Ore 19.00
Brindisi finale

INGRESSO LIBERO ad ogni evento
--
Associazione Linguafranca
Cell. 368 30 31 111
www.linguafranca.it



Nessun commento: