venerdì 27 maggio 2011

Dal Canada a Milano, tre grandi scrittori al DelosDays2011



Prende il via giovedì 2 giugno la manifestazione culturale che per quattro darà voce a scrittori e appassionati di letteratura fantastica. Tra gli ospiti tra grandi scrittori canadesi: Robert J. Sawyer, Tanya Huff e Steven Erikson.
Dal 2 al 5 giugno, presso la Casa dei giochi di Via Sant’Uguzzone 8 a Milano (info su www.delosdays2011.it) si danno convegno appassionati, operatori, scrittori di letteratura fantastica. Vampiri, Fantasy, Horror, Fantascienza i generi di cui si parlerà con oltre 35 interventi da James Ballard a Harry Potter, quasi quaranta presentazioni librarie con presenti gli autori, dibattiti, panel, reading e mostre di illustrazioni.
I tre ospiti internazionali sono scrittori di altissima notorietà e sono tutti e tre canadesi. Per la fantascienza l’ospite è Robert J. Sawyer, autore della popolare “Trilogia dei Neanderthal” in cui immagina una Terra parallela in cui la specie dominante è quella dei nostri cugini, del romanzo FlashForward da cui è tratta tratta la serie tv omonima, e attualmente nelle classifiche dei bestseller con la nuova serie “WWW”, il cui primo libro esce per l’occasione in Urania, nella quale affronta un tema spaventosamente plausibile, l’avvento dell’intelligenza artificiale a partire dalla più grande rete di computer del mondo, Internet.
Di vampiri se ne occupava già con grande successo molto prima di Stephenie Meyer o di Charlaine Harris: è Tanya Huff, autrice della saga di Vicki Nelson (edita in Italia da Delos Books) dalla quale è stata tratta la serie Blood Ties.
Fantasy fuori dagli schemi invece la saga La caduta di Malazan che ha portato alla ribalta l’archeologo Steven Erikson.
I tre ospiti terranno ciascuno un proprio intervento, ma sarà anche possibile scambiare qualche chiacchiera direttamente faccia a faccia, con gli incontri informali (chiamati KaffeeKlatsch) attorno a un tavolo per i quali sarà possibile prenotarsi direttamente sul posto.
Agli ospiti stranieri si affiancano gli ospiti italiani - Barbara Baraldi, Luca Masali, Francesco Dimitri - e i tantissimi autori che saranno presenti a parlare dei propri libri.
L’entrata per un’intera giornata costa 10 euro, e con 20 euro (una tantum) in più si ricevono anche a due libri in omaggio e al volumetto ricordo Alba del futuro, con racconti di tutti gli otto ospiti, ideale da far autografare. 

Sarica il programma
 
---
L’Associazione Delos Books è l'editore dei più noti portali "di genere" italiani, come Fantascienza.com e FantasyMagazine.it, HorrorMagazine.it. Pubblica anche la storica rivista di fantascienza "Robot" e il periodico "Writers Magazine Italia", per chi ama scrivere. È socio di maggioranza di Delos Books srl, casa editrice distribuita nelle librerie con le serie di romanzi Odissea, che ospitano il meglio della narrativa internazionale di fanascienza, fantasy, vampiri e mystery.
Ufficio stampa DelosDays:  delosdays@delosbooks.com

Nessun commento: