mercoledì 9 marzo 2011

ALDO MORO. UN UOMO COSÌ 11 marzo

Assalti al Cuore OFF presenta
Rimini - Cineteca Comunale (Via Gambalunga, 27)
Venerdì 11 marzo - ore 21.15 

incontro, video, musica
ALDO MORO. UN UOMO COSÌ
 
con Agnese Moro, Ilaria Moroni, Daniele Quadrelli, Andrea Felli
appuntamento inserito nella rassegna Memorie di carta. Storie da non dimenticare
ingresso libero

Venerdì 11 marzo, alla Cineteca di Rimini, secondo appuntamento per la rassegna Memorie di carta. In compagnia di Ilaria Moroni, coordinatrice della Rete degli archivi per non dimenticare, Agnese Moro racconta la figura del padre, il grande statista Aldo Moro. Attraverso i ricordi raccolti nel libro Un uomo così (Rizzoli 2008), Agnese Moro traccia il ritratto di un protagonista indimenticabile della politica italiana, colto nella sua dimensione più intima e quotidiana.
Da questi ricordi commoventi e da alcune fotografie inedite, è nato un video di Daniele Quadrelli con sonorizzazione di Andrea Felli: un album privato, presentato in anteprima alla rassegna Memorie di carta.
La rassegna “Memorie di Carta. Storie da non dimenticare” è un progetto curato e promosso da associazione “Ilaria Alpi” e associazione “Assalti al Cuore” in collaborazione con Libreria Punto Einaudi Rimini, Cineteca del Comune di Rimini e Aeroporto di Rimini “Federico Fellini”. Il progetto gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del sostegno di Provincia di Rimini e Comune di Rimini.
Per informazioni:
Associazione Ilaria Alpi http://www.ilariaalpi.it/
info@ilariaalpi.it
Assalti al Cuore http://www.assaltialcuore.it/
info@assaltialcuore.it

Nessun commento:

Posta un commento