lunedì 21 giugno 2010

Poesia sacro e subime a Pero 26 giu

scehda del libro qui 



Percorsi per arrivare al Parco di via Figino-via Giovanni XXIII di Pero dove si terrà, alle 15.30 , nell’ambito della giornata “ Tramando Arte” , la presentazione di “Poesia, sacro e sublime”.

Per chi arriva a Milano in treno, dalla stazione Centrale si prende la linea verde della Metropolitana fino a Cadorna e la linea rossa fino a Pero; il biglietto per Pero non costa €, 1,00 (tariffa urbana) ma, ahimè, €. 1,55 (tafiffa extraurbana) ; scesi a Pero si prende via Olona (verso i numeri civici più bassi) , si attraversa la sua perpendicolare (via Curiel), si percorrono cinquanta metri circa in un giardinetto, si attraversa un’altra via ( via Figino) e si entra nel Parco; di fronte si vede la bianca tensostruttura del Tendone .
Stesso percorso, ovviamente, per chi abita in Milano ed arriva in Metro.

Per chi arriva in auto da Milano, statale del Sempione (direttrice via Gallarate), si attraversa la via Sempione in Pero, al secondo semaforo a sinistra, cento metri più avanti alla rotonda a destra, parcheggiare, dopo cinquanta metri, nel grande piazzale a sinistra (piazza S.Giuseppe), attraversando a piedi la strada (via Giovanni XXIII) si vede di fronte il Tendone bianco.

Per chi arriva in auto da est (A4) uscita Pero , seguire le indicazioni Pero. Una volta nel centro abitato arrivare al secondo semaforo , girare a destra e poi seguire le stesse indicazioni del capoverso precedente.

Per chi arriva in auto da nord (A8-A9 – non è una scacchiera ne’ una battaglia navale) prendere la tangenziale ovest ed uscire a Pero; poi seguire le indicazioni del capoverso precedente (e di quello precedente ancora) .

Per chi arriva in auto da sud (A1-tangenziale ovest) uscire dalla tangenziale ovest a Pero sud-zona industriale, percorrere tutta la superstrada su cui ci si immette, alla cui fine
si arriva ad una rotonda (semaforata), prendere a sinistra e ci si trova sulla via Sempione ; di qui seguire le stesse indicazioni di chi arriva in auto da Milano.

Per chi arriva in auto da ovest (A4 dal Piemonte o dal Magentino) prima del casello prendere la tangenziale ovest ed uscire a Figino -Termovalorizzatore AMSA e prendere la medesima superstada di cui al capoverso precedente ( e del capoverso di chi arriva in auto da Milano).
 

Nessun commento: