martedì 29 giugno 2010

È uscito il bando del concorso Insanamente! scad 28-2-11

Insanamente 2011

1. Fara Editore in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale Ausl Rimini indice la I edizione del concorso Insanamente per opere a tema libero in qualche modo legate al tema della scrittura come terapia, come elaborazione del disagio, come espressione dialogante, ludica ed anche ironica di affrontare le difficoltà. Sono previste due sezioni:

sez. A massimo 10 poesie per un numero massimo di 300 versi (non c’è limite minimo, quindi si può partecipare anche con una sola poesia);

sez. B racconto breve di massimo 9000 battute (calcolando anche gli spazi) pari a 5 cartelle (non c’è limite minimo, quindi si può partecipare anche con un racconto brevissimo).
2. Si può partecipare solo a una delle sezioni. Gli autori dovranno indicare nella mail a che sezione intendono partecipare con la loro opera, dichiarando al contempo che la loro opera è inedita e di libera disponibilità, frutto della propria personale inventiva e mai premiata in altri concorsi. L'opera dovrà essere in lingua italiana. L'autore dovrà allegare una brevissima biografia (massimo 10 righe) e i dati anagrafici, indirizzo postale, recapiti telefonici e mail.
3. L'opera dovrà essere inviata a Fara Editore esclusivamente per posta elettronica a info@faraeditore.it entro il 28-2-11. Con l’invio se ne consente l'eventuale pubblicazione a cura di Fara Editore nella antologia dei vincitori (v. punto 5.) senza alcun obbligo di remunerazione dei diritti d'autore (restando i diritti ai singoli autori).
4. È richiesta una tassa di 15 euro che dà diritto a ricevere (solo in Italia) i libri Transatlantici di carta (di Daniele Bottura) e  Alice nel paese delle meraviglie di L. Carroll (o, in caso di esaurimento scorte, altri due libri a scelta dell’Editore). La tassa verrà pagata solo dopo aver ricevuto i libri a cui allegheremo bollettino di c/c postale.
5. Sono previsti fino a un massimo di dieci vincitori (5 per la sez. A e 5 per la sez. B) che riceveranno una targa e tre copie omaggio della pubblicazione contenente le opere vincenti, curata ed edita da Fara con il contributo del Lions Club di Cattolica. Gli autori pubblicati potranno godere dello sconto speciale del 40% sulle ulteriori copie che volessero acquistare (previa disponibilità nei magazzini) dall'Editore. La cerimonia di premiazione si terrà nel Riminese nella primavera 2011 (i vincitori saranno avvertiti per tempo via mail).
6. I risultati del concorso verranno comunicati ai partecipanti entro il 30-4-11 esclusivamente via posta elettronica e verranno pubblicati nel web. Il giudizio verrà operato insindacabilmente da Fara Editore e da giurati di sua fiducia.
7. Qualora si ritenesse non soddisfacente la qualità o la quantità delle opere pervenute la pubblicazione su carta potrà non aver luogo o essere limitata alle sole opere che i giurati riterranno degne di pubblicazione.
8. I partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali ai fini della gestione del presente concorso e potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.
9. La partecipazione al concorso insanamente 2011 comporta l'automatica e completa accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.


FaraEditore
www.faraeditore.it
tel. 0541.22596
fax 0541.709327
Via Dario Campana, 62

47922 Rimini (RN) - Italia


Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. In caso ci scusiamo e vi preghiamo di rispondere a questo stesso messaggio specificando l’indirizzo mail che volete venga cancellato dalla nostra mailing list.

Nessun commento: