lunedì 15 febbraio 2010

14-15-16- MAGGIO: «WEEK END LETTERARIO»

         
    
NOTIZIARIO DI PENNA D'AUTORE 2010 - Numero 4


UNA GRANDE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE
14-15-16- MAGGIO: «WEEK END LETTERARIO»
Visite previste: Salone del libro - Sacra Sindone - Mole Antonelliana - Museo del Cinema

In occasione della 23ª edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Penna d'Autore organizza il suo quarto WEEK END LETTERARIO. Il gruppo dei turisti sarà seguito come sempre dai nostri più stretti collaboratori, che avranno il compito di accoglierli e di far visitare loro i luoghi di grande interesse culturale della città. Quest'anno, poi, c'è il grande evento dell'Ostensione della Sacra Sindone, per cui proponiamo questo pacchetto: visita al Salone del Libro, alla Mole Antonelliana, al Museo del Cinema e alla Sacra Sindone. Il programma prevede anche un incontro salottiero con il gruppo di poeti e scrittori torinesi, con la possibilità che tutti possano leggere un paio di poesie e far conoscere  la loro attività letteraria. Il week end si concluderà domenica 16 maggio con la premiazione ufficiale del «Trofeo Penna d'Autore».
Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 15-03-2010 seguendo le indicazioni riportate dal programma del WEEK END LETTERARIO. Affrettatevi: i posti sono limitati ad un massimo di 20 persone.

La premiazione verrà effettuata nel cuore della diocesi Salesiana: VALDOCCO
TROFEO PENNA D'AUTORE

Una bellissima notizia. Quest'anno la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d'Autore» si terrà presso la Casa Madre dei Salesiani nel cuore del Primo Oratorio di Don Bosco: il Teatro Valdocco. Grazie a questa opportunità gli autori che hanno aderito al concorso potranno conoscere da vicino la storia dei Salesiani, visitare la Basilica di Maria Ausiliatrice, le camerette di Don Bosco, la Cappella Pinardi, la Chiesa di San Francesco di Sales e tante altre cose interessanti della storia dei Salesiani. L'ingresso al Teatro Valdocco è libero a tutti i partecipanti.
Con il prossimo Notiziario verranno comunicati i nomi dei 10 finalisti di ogni sezione che entreranno a far parte della ristretta rosa dei finalisti.


CINQUE GIORNI DI PROROGA PER USUFRUIRE DELL'OFFERTA PUBBLICITARIA
RIVISTA LIBRO DEL PREMIO

C'è ancora tempo fino al 20 febbraio per richiedere uno spazio pubblicitario "low cost" per il proprio libro. Grazie a questo nuovo prodotto editoriale Penna d'Autore dà maggiore visibilità alle opere che hanno aderito alla manifestazione presentandole con l'immagine di copertina e un breve commento. Aderendo all'iniziativa sarà possibile usufruire di un particolare tipo di bonus: il link allo stesso libro già inserito nella Biblioteca di Penna d'Autore. Per maggiori informazioni vedere il CAMPIONE PUBBLICITARIO; lo spazio deve essere richiesto tramite questo MODULO.



La Voce del Poeta
Riproponiamo ai numerosissimi poeti che sono iscritti alla nostra mailing list la possibilità di confezionare un loro Album di Poesie da inserire nella collana «La Voce del Poeta». Le poesie sono recitate dalla équipe di dicitori di Penna d'Autore e supportate da una base musicale adeguata al testo. Ogni Album di Poesie viene curato sotto ogni suo aspetto ed è registrato alla SIAE che tutela in maniera univoca i diritti degli autori. Il lavoro viene completato con la presentazione di una poesia di ogni poeta, che può essere ascoltata dal pubblico scegliendola dall'ARCHIVIO.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi desidera richiedere un «Album di Poesie» deve inviare 20 liriche tratte dalla sua raccolta personale all'indirizzo di posta elettronica ali@pennadautore.it, o per posta in forma cartacea all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino.
Il costo per ricevere 10 Album di Poesie è di 190,00 euro.
I Poeti interessati sono invitati a leggere le MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE.


OFFERTA EDITORIALE PER POETI E SCRITTORI EMERGENTI
Collana di Poesia, Narrativa, Saggistica
Penna d'Autore mantiene viva questa iniziativa al fine di soddisfare la richiesta dei numerosi poeti e scrittori, che desiderano pubblicare le loro opere in eleganti edizioni a prezzi contenuti. Le CARATTERISTICHE sono descritte nell'apposita pagina del nostro sito, con la possibilità di scegliere tra la versione con la rilegatura a punti e quella con la rilegatura in brossura. Le opere pubblicate nella Collana di Penna d'Autore vengono presentate nella Vetrina dei Libri, che dà la possibilità a tutti coloro che navigano in Internet di poter leggere le prime pagine e, se interessati all'acquisto, richiedere una o più copie del libro senza che noi dell'organizzazione ci prendiamo alcun utile. Nel 2010 il nostro catalogo si è arricchito con le seguenti opere: «Viole» (poesie di Rocchino Armento), «Alla ricerca del verso giusto» (poesie di Aldrigo Grassi), «Ancora luce tra i bastioni del tempo» (poesie di Massimo Bena), «Risveglio di Luce» (poesie di Antonio Basile), «L'Uomo e la sua Natura» (poesie di Angelo Ruggeri), «Quattro insoliti racconti» (racconti di Marco Magistri).
INFO: 349 0934037 (ore 15,30 - 20,00)


          

Nessun commento: