mercoledì 19 marzo 2008

Premio Crociata 31-12-08

CONCORSO PER RACCONTI BREVI

FINALITA’

Il Premio Letterario “Crociata” è dedicato a racconti di qualsiasi genere, purché inediti e non coperti da diritti d’autore. Ogni autore può partecipare con più di un elaborato.

Il tema dell’edizione 2008 è: “DORME”

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono – senza aver nulla a pretendere come Diritto D’Autore – all’Associazione Culturale OPERA X il diritto di pubblicare in antologia, in siti Internet ed eventualmente su ogni altro tipo di supporto, le opere partecipanti ritenute ad insindacabile giudizio della Giuria degne di pubblicazione. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

CONTRIBUTO

Il contributo, da ritenersi una forma di versamento volontario per coprire almeno in parte le spese di segreteria e del montepremi, è indicato in euro 10 per la prima opera e in euro 5 per ognuna delle successive.

Gli autori che abbiano già partecipato a edizioni precedenti del nostro premio hanno di diritto acquisito un bonus che ridurrà le spese d’iscrizione a euro 8,00 per la prima opera e a euro 4,00 per ogni opera successiva (sconto valido solo indicando il codice personale sul Modulo d’iscrizione).

La modalità di pagamento del contributo è esclusivamente in contanti, spedendo la quota direttamente per posta ordinaria alla sede dell’associazione, nel medesimo plico contenente i racconti.
Non sono accettati versamenti tramite bonifici, vaglia postali o assegni bancari.

OPERE

Le opere partecipanti devono avere una lunghezza massima di 10.000 battute, spazi inclusi: indicativamente sono 5 cartelle da 30 righe x 70 battute.

Materiale da spedire per posta ordinaria alla sede dell’associazione
(Premio Crociata 2008, c/o OPERA X, via dei Lavoratori 10, 61100 Pesaro):
➢ una copia di ogni racconto iscritto;
➢ il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte (scaricabile dal sito www.operax.it);
➢ contanti;
➢ una busta affrancata riportante l’indirizzo dell’autore per poter ricevere a casa i risultati;
➢ NON allegare curriculum o altri documenti personali, né su supporto cartaceo né su digitale.

I materiali devono essere spediti per posta ordinaria entro la mezzanotte del 31.12.2008. Per via del periodo di festività, si accetteranno ritardi di spedizione di massimo sette giorni. Farà fede il timbro postale.

RISULTATI E PREMI

I risultati e la data di premiazione verranno pubblicati sul sito dell’Associazione OPERA X entro il 15 Marzo 2009. Non vi saranno Cerimonie di Premiazione ed i premi verranno spediti direttamente ai vincitori con spese a carico della Segreteria.

Ai primi tre classificati andranno personali attestati di merito e una somma in denaro così suddivisa:
· 1° classificato: 30% del montepremi accumulato con le iscrizioni;
· 2° classificato: 20% del montepremi accumulato con le iscrizioni;
· 3° classificato: 10% del montepremi accumulato con le iscrizioni.

Nel caso la Giuria non ritenesse sufficiente il livello delle opere giunte, i premi potranno essere in toto o in parte non assegnati, e le eventuali pubblicazioni non realizzate.

La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo Bando.

_________________________________________________________________________________________
www.operax.it 329.9430764

Nessun commento: