venerdì 18 gennaio 2008

Gli sciuscià del pallone a Milano 21-1-08




Gentili signori,

la Culture Factory di Milano della Fondazione Eni Enrico Mattei ha il piacere di invitarVi a

GLI SCIUSCIA’ DEL PALLONE
Presentazione del libro di Stefano Scacchi
Lunedi’ 21 gennaio, alle ore 18

L’evento si terra’ presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, Corso Magenta 63, Milano.

Presentati da

Giorgio Porra’
Giornalista cagliaritano, inviato speciale di Sky Sport e volto storico della televisione satellitare italiana, per la quale ha seguito i principali avvenimenti degli ultimi anni. Prima di “Italia -Germania 4 a 3” ha firmato e condotto “Profili” e “Lo Sciagurato Egidio”, programmi che hanno rinnovato il modo di raccontare lo sport, attraverso una riuscita contaminazione di letteratura, cinema e musica.

saranno presenti

l’autore
Giornalista, è nato a Novara il 31 luglio 1973.

Paolo Bordonaro
Avvocato, specializzato in Diritto del Lavoro, agente Fifa, vice-presidente dell'associazione "Lawyers for players", che ha come scopo quello di riunire gli avvocati-procuratori in modo da creare un nocciolo duro di professionalita’ nel mondo del calcio.
Cura il sito internet www.calcioelegge.com, animato da un tentativo di riportare il calcio italiano a una dimensione etica, tentativo racchiuso in questo slogan: "Noi abbiamo ricevuto un calcio degno, dobbiamo essere in grado di trasmetterlo, non possiamo consentire che vada al macero una passione grande come il calcio".

Antonio Ferretti
Giornalista sportivo della Rtsi, radio televisione della Svizzera italiana, e’ molto conosciuto per le sue telecronache dal Tour de France. Ex ciclista professionista, ha seguito per 15 anni la Grand Boucle. Lavora a programmi di approfondimento della Tv svizzera; recentemente ha realizzato il documentario "Giochi di squadre" sugli intrecci del calcio-mercato tra Sud America, Svizzera, Spagna e Italia.

Sergio Vatta
Il suo nome e’ sinonimo di calcio giovanile in Italia. E' stato il piu’ famoso responsabile del settore giovanile del Torino, all'epoca il miglior vivaio del nostro Paese: con lui, la Primavera granata ha vinto 4 scudetti, 6 coppe Italia e 4 Tornei di Viareggio. Al Torino ha lanciato, tra gli altri, Cravero, Lentini, Fuser, Dino Baggio e Vieri. Poi ha diretto il vivaio della Lazio, vincendo uno scudetto Primavera e uno Giovanissimi. E' stato anche direttore tecnico delle Nazionali giovanili azzurre e Ct dell'Italia femminile.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione telefonica. Per informazioni e adesioni:
Tel. 02 520.36977 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 19
e-mail: culturefactory.mi@feem.it

Vi ringrazio molto per l'attenzione.

Cordiali saluti,

Montserrat Fernandez Blanco



Montserrat Fernandez
Culture Factory
Fondazione Eni Enrico Mattei
Corso Magenta 63, Milano
Tel. 02 52036977-78
www.feem.culturefactory.it

Nessun commento: