Art. 1. È indetto un concorso letterario per racconti inediti avente per oggetto il seguente tema: “Il viaggio e l’avventura” 3^ edizione;
Art. 2. I racconti, in lingua italiana, devono avere una lunghezza massima di 90 righe (fino a quattro cartelle). Ogni partecipante può inviare un solo racconto;
Art. 3. I racconti, inediti, devono essere inviati per posta elettronica entro il 30 giugno 2008;
Art. 4. Tutti i racconti saranno pubblicati e consultabili sul sito www.150strade.org;
Art. 5. Tra tutti i racconti pervenuti in tempo utile una apposita Giuria, a insindacabile giudizio, sceglierà il vincitore e segnalerà i primi cinque classificati.
Art. 6. I partecipanti al Concorso rinunciano, contestualmente all'invio dei racconti, a qualsiasi titolo di riconoscimento dei diritti di autore, limitatamente alla pubblicazione oggetto del concorso stesso. L’associazione 150strade infatti, oltre alla pubblicazione sul sito, raccoglierà i migliori racconti in un libro che sarà presentato, nei primi giorni di settembre 2008 in luogo da definire con la partecipazione di attori, che leggeranno alcuni racconti e musicisti che allieteranno la serata. Il libro con i racconti degli autori premiati e segnalati dalla giuria potrà essere prenotato per e-mail o ritirato direttamente nella serata della premiazione. E’ richiesta agli autori una partecipazione simbolica alle spese di stampa effettuando, presso un qualsiasi ufficio postale (portare un documento e Codice Fiscale) un versamento di 5 euro sulla carta Postepay n. 4023 6004 5125 8307 intestata a Michele Suriana (l’operazione costa 1 euro) e inviare subito dopo una mail di conferma.
Art. 7. Verranno accettati solo i racconti arrivati entro il 30 giugno 2008 e inviati per posta elettronica in formato word ai seguenti indirizzi: info@150strade.org oppure concorso@150strade.org.
Non verranno presi in considerazione quelli che, per gli argomenti trattati, a insindacabile giudizio della redazione, potrebbero esporre l’associazione a contenziosi di tipo legale.
Art. 8. Il presente concorso sarà pubblicizzato sui mezzi del trasporto pubblico locale, nelle scuole e attraverso i media.
Art. 9. Il vincitore verrà premiato in una apposita manifestazione che si terrà ai primi di settembre 2008. Premi anche per il 2°, 3° 4° e 5° classificato consistenti in pubblicazioni varie e altri che si renderanno disponibili da parte di sostenitori e sponsor eventuali.
Art.10. Corredare con nome, cognome, età, professione, e-mail o indirizzo. I dati personali trasmessi verranno trattati in conformità alla Legge 675 del 31.12.1996 e successive modificazioni (D.Lvo 196 del 30.06.2003).
Art. 11. Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.
Nessun commento:
Posta un commento